Home » Sony Xperia AX: video promozionale del nuovo Android a prova d’acqua

Sony Xperia AX: video promozionale del nuovo Android a prova d’acqua

Sony Xperia AX: video promozionale del nuovo Android a prova d'acqua

L’operatore telefonico giapponese NTT DoCoMo ha da poco pubblicato sul portale Youtube un video promozionale del Sony Xperia AX, nuovo smartphone basato sul sistema operativo Android e dotato di una scocca a prova d’acqua e polvere.

[adrotate banner=”1″]

Il telefono, che sarà disponibile in Europa con il nome di Sony Xperia V, ha un design che riprende quello del Sony Xperia Arc, ma l’hardware interno è stato completamente aggiornato. Da sottolineare poi come questa versione giapponese sia dotata di caratteristiche extra, come il TV tuner per la ricezione dei canali in chiaro del Digitale Terrestre, la porta infrarossi e il chip FeLiCa.

Caratterizzato dalle dimensioni di 129 x 65 x 10.7 mm per un peso di soli 120 grammi, questo nuovo Sony Xperia AX ha un ampio display multi touch capacitivo con diagonale di 4.3 pollici, risoluzione di 1280 x 720 pixel, profondità di 16 milioni di colori, trattamento protettivo antigraffio e tecnologia Mobile Bravia Engine 2 che garantisce una maggiore qualità delle immagini.

La memoria flash interna ammonta a 8 GB (espandibile a piacimento fino a 32 GB tramite lo slot microSD), la RAM è di 1 GB, il processore è il potente Qualcomm MSM8960 Snapdragon dual core con frequenza operativa di 1.5 Ghz e sono presenti due fotocamere, una frontale VGA per le videochiamate e una posteriore da 13 Megapixel con autofocus e flash LED.

[adrotate banner=”2″]

[Via]