Home » Nokia Lumia 510: ufficiale il nuovo Windows Phone di fascia bassa

Nokia Lumia 510: ufficiale il nuovo Windows Phone di fascia bassa

Nokia Lumia 510: ufficiale il nuovo Windows Phone di fascia bassa

Dopo alcune indiscrezioni che circolavano sul web, adesso il nuovo Nokia Lumia 510 è stato ufficializzato dall’azienda finlandese. Si tratta di uno smartphone equipaggiato con il sistema operativo Windows Phone e indirizzato alla fascia bassa del mercato.

[adrotate banner=”1″]

Caratterizzato dalle dimensioni di 120.7 x 64.9 x 11.5 millimetri per un peso complessivo di 129 grammi, questo nuovo Nokia Lumia 510 è equipaggiato con un display multi touch capacitivo capacitivo da 4 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel e profondità di 65.000 colori. La diagonale di 4 pollici è senza dubbio molto interessante, visto che è difficile trovare uno schermo del genere in un cellulare di fascia bassa.

Il design del telefono riprende quello degli altri modelli della gamma Lumia, con un profilo giovanile e tre tasti funzione di tipo soft-touch posti sotto lo schermo da 4 pollici.

Manca purtroppo una webcam frontale per le videochat, mentre sulla scocca posteriore possiamo trovare una fotocamera da 5 Megapixel con autofocus e geolocalizzazione delle immagini. La memoria RAM ammonta a 256 MB, la ROM è di 4 GB e il sistema operativo preinstallato è Windows Phone 7.5, molto probabilmente aggiornabile in futuro alla versione 7.8. L’uscita è stata fissata per il mese di Novembre, ad un prezzo attorno ai 200 dollari.

[adrotate banner=”2″]

[Via]