Home » Apple VS Samsung: iPhone 4 e iPhone 4S possono essere venduti in Giappone

Apple VS Samsung: iPhone 4 e iPhone 4S possono essere venduti in Giappone

Apple VS Sasmung: iPhone 4 e iPhone 4S possono essere venduti in Giappone

Nel corso del mese di settembre, i legali di Samsung avevano chiesto il blocco delle vendite dell’iPhone 4 e iPhone 4S in Giappone a causa della violazione di alcuni brevetti di tipo hardware e software.

[adrotate banner=”1″]

Come ben saprete, è ormai da tanto tempo, forse troppo, che continua senza sosta la guerra legale tra Apple e Samsung, e a volte vince la casa di Cupertino, e altre volte invece ne esce vincitrice l’azienda sud coreana.

Stavolta ha vinto Apple: la Corte di Tokyo ha infatti stabilito che la tecnologia presente nell’iPhone 4 e nell’iPhone 4S relativa al download di applicazioni e all’uso della Modalità Aereo è diversa da quella brevettata da Samsung, e si tratta della normale evoluzione del sistema operativo iOS.

I vertici di Apple possono quindi tirare un sospiro di sollievo, visto che il periodo natalizio si avvicina sempre di più, e l’assenza dell’iPhone 4 e dell’iPhone 4S sugli scaffali dei negozi giapponesi d’elettronica non sarebbe certo stata una cosa positiva.

Ricordiamo che l’Apple iPhone 4S è uno smartphone con display multi touch capacitivo da 3.5 pollici con risoluzione di 960 x 640 pixel, trattamento protettivo Gorilla Glass e tecnologia IPS. La webcam VGA è l’ideale per le videochat via Facetime, e sulla scocca posteriore è presente una fotocamera da 8 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]