Categories: Notizie

Apple iOS 6: conviene installare l’aggiornamento su iPhone 3GS?

Come già saprete, l’aggiornamento del sistema operativo Apple iOS 6 è compatibile con diversi dispositivi portatili della Mela. Non solo l’iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4, nuovo iPad, iPad 2, iPod Touch di quinta e quarta generazione, ma anche l’iPhone 3GS.

[adrotate banner=”1″]

Nonostante l’iPhone 3GS abbia più di tre anni sulle spalle, la casa di Cupertino ha deciso di supportarlo ancora (mentre lo stesso non si può dire del primo iPad.. ndr). Il motivo è presto detto: l’iPhone 3GS è ancora in vendita in alcuni Paesi del mondo, soprattutto quelli emergenti come l’India e il Brasile.

Ma diversi possessori dell’iPhone 3GS si sono posti la domanda “Conviene aggiornare il telefono al nuovo iOS 6?“. Non esiste una risposta universale che possa andare bene per tutti. Possiamo però dire che iOS 6 è più ricco di funzioni, ma al tempo stesso è più esoso di risorse rispetto alle precedenti versioni di iOS.

Se preferite le prestazioni alle funzioni e alla compatibilità con le applicazioni, allora vi conviene tenere l’iPhone 3GS con installato iOS 4 o iOS 5. Ma se desiderate provare alcune delle novità inserite dai tecnici di Apple, allora potete installare il nuovo iOS 6. Certo, non c’è il navigatore turn-by-turn in tre dimensioni, e nemmeno la funzione Panorama nell’app Fotocamera, oltre al riconoscimento vocale Siri. Ma possiamo comunque trovare iCloud, l’integrazione con Facebook, il browser Safari ancora più veloce, la funzione “Non disturbare” e tanto altro ancora. A voi la scelta.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Apple “Let Loose”: il 7 maggio è alle porte: scopriamo cosa aspettarci da questo evento | Arriveranno tantissimi nuovi dispositivi

Chi pensava che l'evento per antonomasia della Società di Cupertino fosse Apple Worldwide Developers Conference…

10 ore ago

Telepedaggio, finalmente arrivano le alternative a Telepass: sono molto più convenienti | E bisogna ringraziare l’Unione Europea!

Pochissimi giorni fa, è arrivato l'annuncio di aumenti dei costi dei piani di abbonamento per…

13 ore ago

Da Mediaworld la tecnologia ti premia | Sconti folli, supervalutazione dell’usato e sconti sui prossimi acquisti!

Quello che ha messo su Mediaworld è uno degli eventi promozionali più assurdi che si…

16 ore ago

Il maggio di Netflix rappresenterà la rinascita della piattaforma | Tantissimi i titoli in arrivo che vi terranno incollati agli schermi

Sarà un mese di maggio davvero con i fiocchi per tutti coloro che hanno sottoscritto…

3 giorni ago

Apple, ancora un bug a rendere difficile la vita degli utenti | Questa volta ne va delle loro relazioni personali e del loro lavoro

Le brutte notizie per gli utenti affezionati alla Società di Cupertino sembrano non voler finire…

3 giorni ago