Home » Apple iOS 6: conviene installare l’aggiornamento su iPhone 3GS?

Apple iOS 6: conviene installare l’aggiornamento su iPhone 3GS?

Apple iOS 6: conviene installare l'aggiornamento su iPhone 3GS?

Come già saprete, l’aggiornamento del sistema operativo Apple iOS 6 è compatibile con diversi dispositivi portatili della Mela. Non solo l’iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4, nuovo iPad, iPad 2, iPod Touch di quinta e quarta generazione, ma anche l’iPhone 3GS.

[adrotate banner=”1″]

Nonostante l’iPhone 3GS abbia più di tre anni sulle spalle, la casa di Cupertino ha deciso di supportarlo ancora (mentre lo stesso non si può dire del primo iPad.. ndr). Il motivo è presto detto: l’iPhone 3GS è ancora in vendita in alcuni Paesi del mondo, soprattutto quelli emergenti come l’India e il Brasile.

Ma diversi possessori dell’iPhone 3GS si sono posti la domanda “Conviene aggiornare il telefono al nuovo iOS 6?“. Non esiste una risposta universale che possa andare bene per tutti. Possiamo però dire che iOS 6 è più ricco di funzioni, ma al tempo stesso è più esoso di risorse rispetto alle precedenti versioni di iOS.

Se preferite le prestazioni alle funzioni e alla compatibilità con le applicazioni, allora vi conviene tenere l’iPhone 3GS con installato iOS 4 o iOS 5. Ma se desiderate provare alcune delle novità inserite dai tecnici di Apple, allora potete installare il nuovo iOS 6. Certo, non c’è il navigatore turn-by-turn in tre dimensioni, e nemmeno la funzione Panorama nell’app Fotocamera, oltre al riconoscimento vocale Siri. Ma possiamo comunque trovare iCloud, l’integrazione con Facebook, il browser Safari ancora più veloce, la funzione “Non disturbare” e tanto altro ancora. A voi la scelta.

[adrotate banner=”2″]

[Via]