Home » Sony Xperia AX ha la porta infrarossi e il Tuner TV Digitale

Sony Xperia AX ha la porta infrarossi e il Tuner TV Digitale

Sony Xperia AX ha la porta infrarossi e il Tuner TV Digitale

Il nuovo Sony Xperia AX è la versione giapponese dell’Xperia V, smartphone top di gamma dell’azienda nipponica che sarà disponibile in Europa nel corso del mese di dicembre.

[adrotate banner=”1″]

Dopo i primi dettagli diffusi durante la fiera CEATEC 2012 di Tokyo, arrivano nuove informazioni sul telefono: il nuovo Sony Xperia AX non ha 8 GB di memoria flash interna come l’Xperia V, ma il doppio, vale a dire 16 GB. Tale scelta non deve sorprendere, visto che già altri smartphone Sony commercializzati in passato in Giappone hanno avuto più memoria interna rispetto ai modelli occidentali.

E’ stato poi scoperto che l’Xperia AX ha alcune caratteristiche esclusive per il mercato giapponese, ovvero la porta infrarossi (ancora molto utilizzata nei luoghi pubblici, come le sale giochi), il Tuner per la TV Digitale Terrestre e il chip FeLiCa (simile come funzionamento alla tecnologia NFC e che permette l’acquisto di biglietti della metropolitana, bibite dal distributore automatico, e molto altro ancora..).

Equipaggiato con il sistema operativo Android di Google, Sony Xperia AX ha una scocca resistente all’acqua e un display multi touch capacitivo da 4.3 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia Mobile Bravia Engine.

[adrotate banner=”2″]

[Via]