Home » Apple iPhone 5: antenna migliore di quella dell’iPhone 4S

Apple iPhone 5: antenna migliore di quella dell’iPhone 4S

Apple iPhone 5: antenna migliore di quella dell'iPhone 4S

In un recente articolo pubblicato sul web, l’esperto d’elettronica Spencer Webb ha fatto sapere che l’antenna del nuovo iPhone 5 è nettamente migliore a quella presente sull’iPhone 4S e iPhone 4.

[adrotate banner=”1″]

I precedenti modelli di iPhone soffrivano del problema dell’AntennaGate, ovvero la riduzione improvvisa del segnale non appena si impugnava il cellulare in una determinata maniera. Ora però l’iPhone 5 ha una scocca completamente diversa, e non bisogna dimenticare che il telefono è più lungo in altezza, con la conseguenza che anche l’antenna è più ampia:

“Ergonomicamente, se il telefono è più alto, una mano media non sarà in grado di coprire entrambe le antenne. È difficile tenerlo in mano nella “maniera sbagliata”. In più, poiché LTE opera ad una frequenza più bassa, tipicamente 700 MHz, la separazione aggiuntiva si rivela perfino più preziosa.
Ma anche il corpo in alluminio del nuovo iPhone 5 aiuterà le prestazioni dell’antenna, contribuendo ad abbattere ulteriormente il problema della sensibilità alle mani degli utenti. La parole chiave qui è sensibilità.
In altre parole, i cambiamenti nelle prestazioni dovuti a “come lo tieni in mano” avranno un’importanza decisamente inferiore.”

Insomma, la maggiore qualità dell’antenna dell’iPhone 5 è dovuta essenzialmente a due fattori: la maggiore superficie e il supporto alla connettività di rete 4G LTE.

[adrotate banner=”2″]

[Via]