Categories: Notizie

Francia: rubato un carico di iPhone 5 dall’aeroporto di Marignane

L’Apple iPhone 5 è senza dubbio uno tra i telefoni più popolari di sempre, anche tra i ladri.

[adrotate banner=”1″]

E’ recente infatti la notizia che alcuni ladri, tre per la precisione, hanno rubato un carico di iPhone 5 nell’aeroporto francese di Marignane. Gli uomini armati hanno poi fatto una fuga a bordo di due BMW, per poi caricare dopo 10 km i vari iPhone 5 e anche alcuni computer portatili Macbook in un furgone. Insomma, una bella rapina organizzata. E la polizia francese per il momento brancola nel buio.

Questo genere di rapine non devono comunque sorprendere, visto l’elevato valore di un singolo iPhone. Immaginiamo 100 iPhone 5 in versione da 64 GB: circa 100.000 euro di bottino.

Disponibile in Italia al prezzo di partenza di 729 euro, il nuovo iPhone 5 ha le dimensioni di 123.8 x 58.6 x 7.6 mm, un peso complessivo di 112 grammi e un design completamente rinnovato rispetto ai precedenti modelli. Il display multi touch capacitivo ha una diagonale di 4 pollici, la risoluzione di 1136 x 640 pixel, la profondità di 16 milioni di colori e la tecnologia IPS che garantisce maggiori angoli di visione rispetto ai pannelli LCD tradizionali.

Il processore è l’Apple A6, la memoria RAM ammonta a 1 GB e sulla cover posteriore possiamo trovare una fotocamera da 8 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

2 ore ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

16 ore ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

1 giorno ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

2 giorni ago

iOS 17.5 è realtà: addio a tutte le problematiche riscontrate fino ad ora | Tantissime le novità compreso un nuovissimo sfondo Pride

Era atteso da tantissimo tempo ed ha creato tutto intorno a sé un alone di…

2 giorni ago