Home » Apple iPhone 5: svelati i prezzi ufficiali

Apple iPhone 5: svelati i prezzi ufficiali

Apple iPhone 5: svelati i prezzi ufficiali

Oggi è il grande giorno dell’iPhone 5, e per l’occasione diversi negozi italiani hanno aperto a mezzanotte per “la notte bianca dell’iPhone”.  C’è sempre un po’ di magia al lancio di un nuovo modello del melafonino, anche se quest’anno si respira un’aria un po’ diversa.

[adrotate banner=”1″]

Il motivo? Più di uno a dir la verità. Prima di tutto, il prezzo di vendita. Come per magia, l’Italia è il Paese dove l’iPhone 5 ha il prezzo di vendita più alto di tutta l’Europa. Non si tratta purtroppo di uno scherzo: servono 729 euro IVA inclusa per acquistare il nuovo iPhone 5 con 16 GB di memoria flash interna. Il modello da 32 GB viene proposto al prezzo di 839 euro, mentre quello da 64 GB viene venduto alla bellezza di 949 euro.

La concorrenza Android è sempre più forte, e ormai è possibile acquistare a metà del prezzo dell’iPhone 5 degli smartphone praticamente equivalenti dal punto di vista delle caratteristiche tecniche. Pensiamo ad esempio al Sony Xperia P, venduto a poco più di 300 euro e dotato di display touch da 4 pollici, processore dual core, memoria da 16 GB e fotocamera posteriore da 8 Megapixel.

Dobbiamo anche considerare che l’Italia è nel bel mezzo di una grossa crisi economica, e la situazione è ben peggiore rispetto al 2010, quando fu lanciato l’iPhone 4. Ma il brand Apple non sembra risentire troppo della crisi, e siamo convinti che anche stavolta verranno registrati dei record di vendite.

Che ne pensate? Ritenete giusto il prezzo dell’iPhone 5, oppure ormai credete che si sia superato il limite?

[adrotate banner=”2″]

[Via]