Home » Samsung Galaxy Nexus 2: possibili caratteristiche tecniche

Samsung Galaxy Nexus 2: possibili caratteristiche tecniche

Samsung Galaxy Nexus 2: possibili caratteristiche tecniche

Tra non molto i vertici di Google dovrebbero presentare ufficialmente il nuovo smartphone Nexus, equipaggiato ovviamente con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean e dotato di caratteristiche tecniche al passo coi tempi.

[adrotate banner=”1″]

Si vocifera inoltre che quest’anno la compagnia di Mountain View abbia deciso di stringere una partnership con più produttori, in modo da commercializzare non uno, ma più smartphone della famiglia Nexus. Non sappiamo ancora quali siano questi produttori, ma potrebbero essere Samsung, HTC, LG Electronics e Sony Mobile.

Sembra inoltre che sia in via di sviluppo una nuova versione del Galaxy Nexus, chiamata provvisoriamente Samsung Galaxy Nexus 2 e che dovrebbe avere qualche aggiornamento a livello hardware ma non estetico.

Classificato con il nome in codice GT-I9260, il terminale dovrebbe mantenere il form factor da 4.65 pollici con display Super AMOLED HD, tuttavia il processore ARM Cortex A9 dual core dovrebbe passare da 1.2 a 1.5 Ghz, in modo da poter garantire delle prestazioni migliori con le applicazioni e i giochi 2D e 3D più esosi di risorse.

Per quanto riguarda il comparto multimediale, la webcam frontale passerà da 1.3 Megapixel a 1.9 Megapixel, mentre la fotocamera posteriore dovrebbe essere da 8 Megapixel. Secondo indiscrezioni, è anche probabile la presenza di uno slot per la scheda microSD.

[adrotate banner=”2″]

[Via]