Home » Problemi con la connettività Wifi per il nuovo Apple iPhone 5

Problemi con la connettività Wifi per il nuovo Apple iPhone 5

Problemi con la connettività Wifi per il nuovo Apple iPhone 5

Circa due anni fa, quando uscì l’iPhone 4, ci fu il problema dell’AntennaGate, ovvero la riduzione del segnale quando si impugnava il telefono in una determinata maniera. Tranquilli, non è accaduto lo stesso con l’iPhone 5, ma c’è qualche problema con la connettività Wifi.

[adrotate banner=”1″]

Sul forum del sito MacRumors infatti in queste ultime ore si sono moltiplicati i messaggi di segnalazione di problemi con la connettività senza fili Wifi utilizzando l’iPhone 5. Al momento non è ben chiaro se si tratti di un difetto software, facile da risolvere tramite una patch di iOS, oppure di un problema hardware, ben più grave come potete ben immaginare.

Qui di seguito vi riportiamo uno dei tanti messaggi sul problema:

“Ho appena terminato di impostare il mio nuovo iPhone 5. Stavo provando a scaricare la mia musica da iTunes quando mi sono accorto che ci metteva un’eternità. Ho annullato i download e ho continuato a effettuare qualche test al WiFi. Solo col caricamento dell’App Store, il mio iPhone 4 era più veloce dell’iPhone 5. Ho riavviato il router, e ho provato dispositivi multipli. Ho anche provato a usare diverse bande: la 2,4 e la 5 producono il medesimo risultato. Ho caricato l’app di speedtest.net circa due minuti fa e avviato il test. Sta ancora “cercando il server più vicino.” Ho anche tentato il reset delle impostazioni del network. Ancora problemi.”

Alcune volte le velocità di trasferimento sono veramente basse, mentre altre manca proprio segnale. La buona notizia è che i tecnici di Apple dovrebbero aver già preso in considerazione il problema, e prossimamente dovrebbe arrivare una risposta ufficiale a riguardo.

[adrotate banner=”2″]

[Via]