Home » LG Optimus G: evento di presentazione a New York il 19 Settembre

LG Optimus G: evento di presentazione a New York il 19 Settembre

LG Optimus G: evento di presentazione a New York il 19 Settembre

Il 19 Settembre è una data che i fan di Apple hanno segnato sul calendario per via del rilascio pubblico dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 6, ma nello stesso giorno a New York i dirigenti dell’azienda sud coreana hanno organizzato un evento stampa di presentazione del nuovo smartphone LG Optimus G.

[adrotate banner=”1″]

Il telefono è già stato annunciato nel corso della fiera IFA 2012 di Berlino, ma l’evento imminente servirà essenzialmente a fornire maggiori dettagli sul prezzo e la disponibilità del telefono sul mercato mondiale. Trattandosi comunque di un device di fascia alta, c’è da aspettarsi un prezzo almeno attorno ai 500 – 600 euro.

Non è però detto che LG Electronics abbia organizzato questo evento per l’Optimus G.. magari in cantiere c’è un nuovo smartphone non ancora presentato in maniera ufficiale. Non ci resta altro da fare che attendere ancora un po’ di giorni per scoprirlo.

Nell’attesa, vediamo di riepilogare le caratteristiche tecniche dell’LG Optimus G: delle dimensioni di 131.9 x 68.9 x 8.5 mm per un peso complessivo di 145 grammi, il telefono ha un ampio display multi touch capacitivo da 4.7 pollici con risoluzione di 1280 x 768 pixel e tecnologia True HD IPS. La memoria RAM ammonta a 2 GB, il processore è un Qualcomm MDM9615/APQ8064 quad core da 1.5 Ghz e sulla cover posteriore è presente una fotocamera da 13 Megapixel prodotta da Sony.

[adrotate banner=”2″]

[Via]