Home » Apple iPhone 5: prime impressioni d’utilizzo

Apple iPhone 5: prime impressioni d’utilizzo

Apple iPhone 5: prime impressioni d'utilizzo

L’evento stampa del 12 Settembre di presentazione dell’iPhone 5 è servito non solo per svelare ai giornalisti la sesta generazione del popolare melafonino, ma anche per dare l’occasione di provare in anteprima il telefono.

[adrotate banner=”1″]

La stampa d’oltreoceano era ovviamente presente in massa all’evento, e le prime impressioni d’utilizzo sono molto buone. Ecco quella di TechCrunch:

“La qualità costruttiva è molto buona e il solido alluminio è piuttosto compatto e resistente. Speriamo che ciò riduca i danni in caso di caduta su una superficie dura.”

In effetti l’iPhone 4S era fin troppo fragile a causa del vetro posteriore.. I colleghi del sito SlashGear hanno poi lodato Apple per aver scelto un buon compromesso tra grandezza del display e usabilità del sistema operativo:

“Dopo averlo afferrato in una mano, il tuo pollice è in grado di navigare per tutta la lunghezza del display senza contorsioni, proprio come promesso, e sebbene si tratti indubbiamente di un dispositivo leggero, non sembra affatto delicato.”

Anche i giornalisti del Telegraph sono contenti che l’iPhone 5 sia cresciuto in lunghezza ma non in larghezza:

“Il cambiamento più grosso, letteralmente, sta nello schermo più ampio. Ecco, io ringrazio Apple per aver optato di non alterare la larghezza. Il Galaxy S3 di Samsung è troppo grande per i miei gusti e credo che Apple abbia ragione a dire che la larghezza dell’iPhone è giusta per la mano media.”

Ricordiamo che l’iPhone 5 sarà disponibile per la vendita in Italia a partire dal prossimo 28 Settembre.

[adrotate banner=”2″]

[Via]