Apple iPhone 5 arriva in Italia il 28 Settembre con Vodafone e H3G

Condividi questo articolo!
4

Apple iPhone 5 arriva in Italia il 28 Settembre con Vodafone e H3G

Attraverso un comunicato stampa pubblicato online poco dopo la presentazione ufficiale, gli operatori telefonici italiani Vodafone e H3G hanno dato conferma che a partire dal prossimo 28 Settembre effettueranno la vendita dell’Apple iPhone 5.

Il prezzo purtroppo non è stato ancora svelato, anche perchè riteniamo che entrambe le aziende stiano ancora studiando le strategie commerciali per proporre ai consumatori le migliori offerte abbonamento.

Ma il dettaglio interessante è un altro: sia Vodafone che H3G renderanno disponibile la connettività 4G LTE dell’iPhone 5 non appena quest’ultima verrà attivata nel 2013 in Italia. Ovviamente sarà un’attivazione graduale, quindi è inutile sperare che dal 1 Gennaio del prossimo anno sarà possibile connettersi ad alta velocità in tutti i Paesi d’Italia.

Ricordiamo che il nuovo iPhone 5 ha il supporto nativo per la connettività 4G LTE nelle frequenze 850 Mhz, 1800 Mhz e 2100 Mhz, e in Italia la rete 4G LTE funzionerà proprio sulla frequenza 1800 Mhz. Insomma, fortunatamente non ci sarà alcun problema da questo punto di vista. Grazie alla connessione 4G LTE, sarà possibile avere delle velocità in download e upload nettamente superiori rispetto a quella attuale 3G, fino ad un massimo di 100 Mbps. I vantaggi si noteranno non solo nell’uso dell’App Store, ma anche con la posta elettronica, il browser web, le applicazioni online.. tutto sarà più reattivo.

[Via]

4 commenti dal blog

  1. Michele ha detto:

    Spero non facciano un abbonamento a parte per la connessione in 4G!

  2. […] ben saprete, il nuovo Apple iPhone 5 è in arrivo in Italia il prossimo 28 Settembre nelle versioni con 16, 32 e 64 GB di memoria flash interna (non espandibile). Ma come si comporta […]

  3. […] vendere l’iPhone 5. Per l’Italia e tanti altri Paesi del mondo si dovrà attendere il 28 Settembre, e chissà che numeri registrerà la […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iPhone 5 arriva in Italia il 28 Settembre con Vodafone e H3G"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti