Home » LG Optimus G è la versione internazionale dell’Optimus LTE 2

LG Optimus G è la versione internazionale dell’Optimus LTE 2

LG Optimus G è la versione internazionale dell'Optimus LTE 2

Annunciato ufficialmente nel corso della fiera IFA 2012 di Berlino, il nuovo LG Optimus G è la versione internazionale dell’Optimus LTE 2, smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e destinato esclusivamente al mercato sud coreano.

[adrotate banner=”1″]

Era un peccato però che tale concentrato di hardware di alto livello rimanesse confinato all’interno del mercato della Corea del Sud, e per fortuna LG Electronics ha annunciato nel corso della kermesse tedesca che commercializzerà al più presto la versione internazionale dell’Optimus LTE 2, ovvero l’Optimus G.

LG Optimus G, nome in codice E973, è uno smartphone 4G LTE di fascia alta delle dimensioni di 131.9 x 68.9 x 8.5 mm, un peso complessivo di 145 grammi ed equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich (in futuro dovrebbe arrivare l’aggiornamento ad Android 4.1.1 Jelly Bean).

Lo schermo multi touch capacitivo ha una diagonale di 4.7 pollici, la risoluzione di 1280 x 768 pixel, la profondità di 16 milioni di colori e la tecnologia True HD IPS che garantisce dei maggiori angoli di visione rispetto ai display LCD tradizionali. Le prestazioni sono garantite dalla memoria RAM di 2 GB e dal potente processore Qualcomm MDM9615/APQ8064 quad core con frequenza operativa di 1.5 Ghz. Due sono le fotocamera: una frontale da 1.3 Megapixel e una posteriore da 13 Megapixel prodotta da Sony.

[adrotate banner=”2″]

[Via]