Home » Preparati ad essere il prossimo armatore con Cruise Tycoon per iPhone

Preparati ad essere il prossimo armatore con Cruise Tycoon per iPhone

[adrotate banner=”1″]

Tradegame è una software house famosa per i suoi gestionali. Air Tycoon, giunto alla seconda versione, è riuscito a convincere un ampio pubblico di appassionati. Le loro creazioni, sicuramente, non raggiungono un numero ampio d’utenti ma chiunque cerchi un vero gestionale e qui che trova dei prodotti vincenti; Cruise Tycoon non si esime dal suo ruolo ed andiamo a vedere perché.
Un gioco gestionale per poter convincere il pubblico deve fondare il suo successo su una serie di parametri ed equilibri. Ogni appassionato non gioca solo per costruire e guadagnare ma per ottenere un’esperienza viva. Le spese, i guadagni ma sopratutto le opzioni disponibili devono poter essere ampi ed equilibrati, non vi dev’essere uno schema ripetitivo. Cruise Tycoon riesce in questo scopo offrendo uno schema di gioco ricco e variegato, non dovremo acquistare una nave e vendere i biglietti bensì gestire un’intera flotta, dall’equipaggio alle rotte ed alle navi per finire nella gestione delle escursioni e del proprio equipaggio.

Ogni parametro ed aspetto è equilibrato con valori capaci d’invogliarti a lunghe sessioni di gioco. Alla partenza, i primi momenti, potrebbero disorrientare per la quantità d’informazione ma tale impressione si esaurisce grazie al tutorial ed alla facilità d’uso. In fretta imparerete a creare le vostre rotte ed a gestire le vostre navi; pian piano che crescerete potrete espandere le rotte, grazie alle nuove navi, creare un nuovo hub ed espandere le opzioni disponibili per i passeggeri. L’hub rappresenta il punto nevralgico poiché non è un semplice porto ma la base di partenza di molte crociere e molti viaggi.

Come avrete facilmente intuito Cruise Tycoon offre un numero piuttosto ampio di opzioni ma per risultare un buon gestionale deve offrire anche una ricca zona di statistiche e lui non si esime dal mostrarci tutti i dati possibili. Potremo, con calma, analizzare guadagni, spese o traffico di persone ogni aspetto utile per poter gestire ed arricchire il nostro impero navale.

Dopo un’intera estate di test il gioco ha saputo attrarmi e tenermi incollato allo schermo del mio iPhone. Nonostante la ricchezza di elementi essi si dipanano con facilità e senza precluderne l’uso; la grafica gradevole e leggera risulta appagante rendendo piacevoli le nostre sessioni di gioco. Inutile sottolineare che Cruise Tycoon non è perfetto per tutti però per gli appassionati del genere lo si può considerare a tutti gli effetti un must.

Pregi:

  • Ricco di opzioni
  • Ottimo gestionale

Difetti:

  • Manca una versione iPad

[app 476232914]
[adrotate banner=”2″]