Home » LG Optimus L9 si mostra alla fiera IFA 2012

LG Optimus L9 si mostra alla fiera IFA 2012

LG Optimus L9 si mostra alla fiera IFA 2012

I colleghi del sito GSM Arena hanno avuto modo di toccare con mano in anteprima il nuovo LG Optimus L9, smartphone equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich e che è stato annunciato ufficialmente dai dirigenti della casa sud coreana nel corso della fiera IFA 2012 di Berlino.

[adrotate banner=”1″]

LG optimus L9 è uno smartphone di fascia medio-alta dedicato a tutti coloro che cercano un prodotto caratterizzato da un ottimo rapporto qualità – prezzo. Il prezzo sul mercato italiano non è stato ancora ufficializzato, ma si vocifera che sia attorno ai 300 euro. Niente male comunque, per un terminale da 4.7 pollici con processore dual core. Ma vediamo assieme in dettaglio tutte le varie caratteristiche tecniche.

Iniziamo dalla scocca esterna: il telefono misura 131.9 x 68.2 x 8.8 mm, ha un peso complessivo di 125 grammi e un ampio display multi touch capacitivo da 4.7 pollici con risoluzione di 960 x 540 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia IPS per garantire maggiori angoli di visione rispetto ai pannelli LCD standard.

Il processore è un dual core con frequenza operativa di 1 Ghz, il sistema operativo installato è Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich, la memoria RAM ammonta a 1 GB, la ROM è di 4 GB (espandibile a piacimento tramite lo slot microSD) e sono presenti due fotocamere, una frontale VGA e una posteriore da 5 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]