Home » LG Optimus 2X: l’aggiornamento ad Android 4.0 ICS potrebbe arrivare

LG Optimus 2X: l’aggiornamento ad Android 4.0 ICS potrebbe arrivare

LG Optimus 2X: l'aggiornamento ad Android 4.0 ICS potrebbe arrivare

Direttamente dalla pagina Twitter di LG Korea arriva la notizia che l’aggiornamento del sistema operativo Android 4.0 ICS per lo smartphone LG Optimus 2X è effettivamente in via di sviluppo, anche se per il momento non sono note le tempistiche di rilascio.

[adrotate banner=”1″]

Inoltre, non è chiaro se in futuro l’aggiornamento ad Android 4.0 ICS verrà rilasciato soltanto in Corea del Sud, o anche in altri territori, Europa in primis.

Stando alle passate dichiarazioni dei tecnici dell’azienda sud coreana, il rilascio dell’aggiornamento di Ice Cream Sandwich era previsto per il terzo trimestre dell’anno, quindi possiamo dire che c’è ancora un mese e una settimana di tempo. Ma non è da escludere che ci sia un nuovo ritardo a riguardo, oppure addirittura la cancellazione dell’update.

Equipaggiato attualmente con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread di Google, LG Optimus 2X è un telefono che ha le dimensioni di 123.9 x 63.2 x 10.9 mm, un peso complessivo di 139 grammi e un display multi touch capacitivo da 4 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel, trattamento protettivo Corning Gorilla Glass, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia IPS per garantire maggiori angoli di visione.

Il chipset che gestisce tutte le operazioni è l’NVIDIA Tegra 2 dual core da 1 Ghz, la RAM ammonta a 512 MB, mentre la ROM è di 8 GB.

[adrotate banner=”2″]

[Via]