Home » Sony Xperia S riceve il supporto ufficiale di Google

Sony Xperia S riceve il supporto ufficiale di Google

Sony Xperia S riceve il supporto ufficiale di Google

Ottima notizia per tutti i possessori del Sony Xperia S: i rappresentanti di Google hanno infatti fatto sapere che il top di gamma dell’azienda giapponese d’ora in avanti riceverà il supporto ufficiale da parte del team di Android, in maniera simile a ciò che accade con gli smartphone della famiglia Nexus.

[adrotate banner=”1″]

Jean-Baptiste Queru (JBQ), Technical Lead dell’Android Open Source Project, in una recente dichiarazione ha fatto sapere che le motivazioni che hanno spinto Google a scegliere il Sony Xperia S sono semplici: si tratta di uno smartphone potente, dotato di bootloader sbloccabile e realizzato da un produttore che è sempre stato molto vicino all’AOSP (Android Open Source Project).

Sony Xperia S potrà quindi contare sul supporto ufficiale di Google, e di conseguenza riceverà più facilmente i nuovi aggiornamenti del sistema operativo Android. Questa notizia è praticamente la conferma che in futuro il telefono verrà aggiornato ad Android 4.1 Jelly Bean. E chissà, forse in futuro ci sarà proprio uno smartphone targato Sony appartenente alla famiglia Nexus.

Ricordiamo che il cellulare è attualmente equipaggiato con Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich, ha 1 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria flash interna, un processore dual core da 1.5 Ghz e un display multi-touch da 4.3 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]