Home » Apple iPhone 5: foto del presunto micro connettore Dock

Apple iPhone 5: foto del presunto micro connettore Dock

Apple iPhone 5: foto del presunto micro connettore Dock

Direttamente dal sito francese Nowherelse arriva la prima foto del presunto micro connettore Dock che sarà presente all’interno della scocca della sesta generazione di iPhone, conosciuta per il momento con il nome di iPhone 5.

[adrotate banner=”1″]

Come possiamo notare facilmente dall’immagine, questo nuovo micro connettore Dock è composto da 8 pin, tuttavia la fonte del sito afferma che il connettore in realtà è simmetrico, quindi in totale ci sono 16 contatti.

Il micro connettore è poi stato messo a confronto con il tradizionale connettore USB di tipo A, la cui larghezza ammonta a 12 millimetri. Dal momento che il micro connettore è grande circa la metà, è facile che la sua larghezza sia di 6-7 mm. Insomma, praticamente ci troviamo di fronte al connettore micro USB in versione Apple, con tutti i vantaggi che ne derivano in ottica di progettazione del telefono.

Un connettore così piccolo infatti garantisce maggiore spazio interno, e quindi gli ingegneri di Apple hanno potuto sfruttare lo spazio a disposizione per equipaggiare l’iPhone 5 con una batteria più capiente. O magari lo spazio extra è stato utilizzato per dotare il nuovo modello di melafonino del chip 4G LTE oppure di quello NFC.

Non è però da escludere che questa foto sia in realtà un fake, ma per scoprirlo non ci resta che attendere la presentazione ufficiale da parte di Apple.

[adrotate banner=”2″]

[Via]