Categories: Notizie

Apple iPhone 5: nuovi indizi da iOS 6

In queste ultime settimane ci sono state numerose indiscrezioni sulla possibile presenza di uno schermo più ampio per il nuovo iPhone, telefono conosciuto per il momento come iPhone 5 e che probabilmente verrà annunciato in maniera ufficiale il prossimo 12 Settembre durante un’apposita conferenza stampa.

[adrotate banner=”1″]

Le stesse indiscrezioni indicano come sia probabile che la casa di Cupertino si sia decisa dopo anni e anni di continuo utilizzo ad abbandonare il classico connettore Dock e scegliere piuttosto un micro-Dock, circa un terzo più piccolo rispetto a quello attuale.

Ebbene, pare che queste voci di corridoio non siano del tutto campate in aria: i colleghi del sito 9to5mac hanno infatti analizzato con cura l’emulatore presente nell’ultima versione Beta di iOS 6, e hanno scoperto che esiste il supporto alla risoluzione di 640 x 1136 pixel. Quest’ultima dovrebbe essere la risoluzione operativa del prossimo modello di iPhone, confermando le voci che il telefono sarebbe “cresciuto” in altezza ma non in larghezza, abbandonando il rapporto dell’immagine di 4:3 e scegliendo quello più moderno da 16:9.

Sempre all’interno del codice di iOS 6 ci sono dei riferimenti ad un nuovo connettore Dock da 9 pin, molto più piccolo rispetto a quello tradizionale da 30 pin. Pian piano il puzzle si sta componendo..

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Se usate Gmail questa non potrete assolutamente perdervela: c’é una nuova funzionalità che stravolgerà tutto | Google si rivela nuovamente un passo avanti agli altri!

E' arrivata una funzionalità che farà felici tantissimi utenti che sono soliti utilizzare il servizio…

9 ore ago

Apple “Let Loose”: il 7 maggio è alle porte: scopriamo cosa aspettarci da questo evento | Arriveranno tantissimi nuovi dispositivi

Chi pensava che l'evento per antonomasia della Società di Cupertino fosse Apple Worldwide Developers Conference…

20 ore ago

Telepedaggio, finalmente arrivano le alternative a Telepass: sono molto più convenienti | E bisogna ringraziare l’Unione Europea!

Pochissimi giorni fa, è arrivato l'annuncio di aumenti dei costi dei piani di abbonamento per…

23 ore ago

Da Mediaworld la tecnologia ti premia | Sconti folli, supervalutazione dell’usato e sconti sui prossimi acquisti!

Quello che ha messo su Mediaworld è uno degli eventi promozionali più assurdi che si…

1 giorno ago

Il maggio di Netflix rappresenterà la rinascita della piattaforma | Tantissimi i titoli in arrivo che vi terranno incollati agli schermi

Sarà un mese di maggio davvero con i fiocchi per tutti coloro che hanno sottoscritto…

3 giorni ago