Home » Giochi per iPhone per l’estate: Temple Run

Giochi per iPhone per l’estate: Temple Run

[adrotate banner=”1″]

In queste torride giornate estive, molti possessori di iPhone hanno molto più tempo libero del solito per giocare con il proprio telefono, magari sotto l’ombrellone: per questo noi di iPhonari vi proponiamo una selezione dei giochi più belli di sempre, da giocare e rigiocare sul vostro iPhone.

Quante volte avete desiderato, sul vostro iPhone, un gioco semplice ma allo stesso tempo intuitivo e molto, ma molto divertente?

Su iPhone è presente la soluzione anche per voi: si tratta di un gioco realizzato completamente in grafica tridimensionale che sfrutta tutte le possibilità di controllo che un telefono come l’iPhone ci mette a disposizione. Il gioco si chiama Temple Run, e ci metterà nei panni di un avventuriero costretto a scappare da una serie di scimmie inseguitrici cercando di raggiungere il punto più lontano possibile senza morire.

Per aiutarlo dovremo utilizzare sia le nostre dita che, naturalmente, l’accelerometro del nostro dispositivo: tramite accelerometro potremmo infatti muovere il nostro protagonista a destra e a sinistra, mentre tramite le nostre dita potremmo effettuare degli swipe, verso l’alto per saltare, verso il basso per scivolare sotto gli ostacoli e lateralmente per svoltare qualora si presentasse davanti a noi una curva.

Si tratta naturalmente di una interessato camera, quindi non dovremo fare molto di più che correre, correre e ancora correre, ma allo stesso tempo gli sviluppatori ci propongono una serie di obiettivi, solitamente distanze da raggiungere, che potremo divertirci a realizzare, magari scalando la classifica di Game Center, con cui gioco è compatibile.

[app 420009108]

[adrotate banner=”2″]