Home » Come rendere l’iPhone un dispositivo di memoria portatile

Come rendere l’iPhone un dispositivo di memoria portatile

[adrotate banner=”1″]

Un telefono sofisticato come l’iPhone ha indubbiamente molte qualità, ma purtroppo, allo stesso tempo, possiamo trovare una serie di limitazioni. Una tra le più sentite è che, a differenza di quanto avviene con altri telefoni o con lo stesso iPod Apple l’iPhone non può essere utilizzato come dispositivo di archiviazione, in altre parole a condizioni normali non possiamo utilizzarlo come se fosse una comune penna USB.

Per ovviare a questo problema c’è una soluzione semplice e molto economica, da istallare su PC o Mac dal nome iFunbox.

Si tratta di un piccolo programma scaricabile dal sito indicato sopra e dal peso di pochi MB che deve però essere scaricato (non necessita di installazione) sul computer con cui vogliamo interagire per utilizzare l’iPhone come dispositivo di memoria portatile.

Semplicemente una volta collegato con il cavo di ricarica il nostro telefono al computer sarà sufficiente chiudere iTunes qualora si aprisse e successivamente aprire il programma appena scaricato: il telefono sarà riconosciuto e potremo navigare tra le cartelle del telefono e copiare ed incollare file e cartelle esattamente come stessimo utilizzando una memoria USB.

 

[adrotate banner=”2″]