Home » Scaricare video da YouTube su iPhone

Scaricare video da YouTube su iPhone

[adrotate banner=”1″]

Youtube è sicuramente una delle piattaforme più conosciute ed apprezzate per la condivisione e la conseguente visualizzazione di video via internet; Apple, essendone a conoscenza, ci ha messo a disposizione un’app preinstallata sui nostri dispositivi che permette proprio la visualizzazione dei video della famosa piattaforma sul nostro iPhone.

E se fossimo interessati a vedere questi video in assenza di connessione ad internet? Naturalmente questo implica il dover scaricare i video, cosa che l’app nativa Youtube non ci consente di fare. Per tutti coloro che hanno effettuato il jailbreak del proprio dispositivo la soluzione è semplice, e prende il nome di ProTube.

ProTube è un tweak Cydia che, una volta installato dopo averlo scaricato tramite Cydia, dalla Repo diBigboss,avremo a disposizione per poter visualizzare tutti i filmati come avviene per l’app nativa, e volendo anche solo quelli ai cui canali siamo iscritti (previo login, naturalmente).

Ma la cosa più interessante è la possibilità di scaricare, attraverso i pulsanti in basso, la sola traccia audio o tutto il video completo per salvarlo, alla risoluzione che vogliamo tra quelle disponibili, sul nostro dispositivo, sempre tramite l’app ProTube, per poterlo successivamente visualizzare anche in assenza di connessione.
[adrotate banner=”2″]