Home » Adobe Flash su iPhone: visualizzare le animazioni Flash senza jailbreak

Adobe Flash su iPhone: visualizzare le animazioni Flash senza jailbreak

[adrotate banner=”1″]

Le animazioni in flash sono sempre state dei capisaldi per quanto riguarda la navigazione web, proprio per questo sono stati molti gli utenti scontenti quando ai primi annunci dei dispositivi Apple lo stesso Steve Jobs dichiarò che questa tecnologia non sarebbe stata supportata da iPhone ed iPad.

Proprio per questo gli utenti sono in qualche modo corsi ai ripari, e la soluzione più semplice, ma purtroppo non esente da problemi si chiama Frash e, ovviamente, richiede di sbloccare il proprio dispositivo tramite la procedura di jailbreak.

Per tutti quegli utenti che, però, non vogliono eseguire questa procedura per non rischiare di perdere la garanzia del proprio dispositivo, esistono alcune soluzioni che permettono in qualche modo di ovviare a questo tipo di problema.

La soluzione sono due browser alternativi a Safari, entrambi a pagamento, da installare sui nostri dispositivi ed utilizzare al posto di Safari, preinstallato da Apple. Si chiamano Skyfire e Puffin. Entrambi permettono la visualizzazione dei video in flash, ma nessuno permette la fruizione di altri contenuti creati con questo tipo di tecnologia, ad esempio i giochi messi a disposizione sui social network come Facebook.

Se quindi siete interessati a poter fruire di questi contenuti direttamente sul vostro iPhone potete, senza effettuare la procedura di jailbreak, scaricare direttamente da App Store uno dei due seguenti programmi.

[app 384941497]

[app 406239138]

[adrotate banner=”2″]