Home » Samsung Galaxy S3: display meno luminoso dei precedenti modelli

Samsung Galaxy S3: display meno luminoso dei precedenti modelli

Samsung Galaxy S3: display meno luminoso dei precedenti modelli

Stando a quanto svelato da un recente test di laboratorio effettuato dal Dr. Ramond Soneira della DisplayMate Technologies, lo schermo del nuovo Samsung Galaxy S3 è molto meno luminoso rispetto a quello dei precedenti modelli Galaxy S2 e Galaxy S.

[adrotate banner=”1″]

Non si tratta di un difetto di fabbricazione o di un errore del software, ma è stata proprio la volontà dei tecnici della casa sud coreana a scegliere un pannello meno luminoso per il nuovo smartphone top di gamma. Ma come mai? Per risparmiare?

Il risparmio non conta, anche perchè stiamo pur sempre parlando di un telefono che costa 700 euro. In realtà, Samsung ha preferito dotare il Galaxy S3 di un display meno luminoso per garantire una maggiore autonomia. Rispetto ai precedenti modelli, il Galaxy S3 ha uno schermo molto più ampio, e soltanto abbassando la luminosità è stato possibile raggiungere dei livelli di autonomia accettabili.

Delle dimensioni di 136.6 x 70.6 x 8.6 mm per un peso totale di 133 grammi, il telefono ha un display Super AMOLED multi-touch da 4.8 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria flash interna, un processore quad core da 1.4 Ghz e due fotocamere, una frontale da 1.9 Megapixel e una posteriore da 8 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]