Home » Thorsten Hein, CEO di RIM: Il mio secondo telefono è un Samsung Galaxy S3

Thorsten Hein, CEO di RIM: Il mio secondo telefono è un Samsung Galaxy S3

Thorsten Hein, CEO di RIM: Il mio secondo telefono è un Samsung Galaxy S3

Thorsten Hein, CEO di Research In Motion, ha ovviamente come primo telefono uno smartphone Blackberry, ma per quanto riguarda il secondo telefono?

[adrotate banner=”1″]

Nel corso di una recente intervista, il numero uno dell’azienda canadese ha affermato di utilizzare un Blackberry come primo telefono, mentre ora come ora usa un Samsung Galaxy S3 come secondo telefono.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto dell’intervista:

“Si, utilizzo assolutamente un BlackBerry, tuttavia, per essere aggiornato sul mercato, utilizzo sempre un secondo device prodotto da un competitor in modo da sapere dove ci troviamo, in termini di competizione. Attualmente utilizzo un Galaxy SIII. Ho già avuto un iPhone. Vado davvero a tutto campo e così ho avuto un iPhone prima perchè per me era fondamentale capire le funzioni dei device touchscreen. Ho avuto un Samsung Mini per un po’. Li cambio abbastanza regolarmente”.

Insomma, il CEO di RIM non ha certo nascosto il fatto di utilizzare altri telefoni della concorrenza, ma come ribadito dallo stesso Hein non è affatto una cosa negativa. Un’azienda infatti è in grado di capire il proprio livello di competitività soltanto provando i prodotti della concorrenza. Non si tratta di copiare o altro, quanto piuttosto analizzare i punti deboli e quelli di forza dei vari terminali presenti sul mercato, in modo da cercare di venire incontro il più più possibile alle esigenze dei consumatori.

[adrotate banner=”2″]

[Via]