Categories: ApplicazioniGiochi

Create film con i pixel grazie a PP:MM per iPhone


[adrotate banner=”1″]

Con l’arrivo del nuovo Macbook Pro Retina Display il concetto di pixel inizia a venir meno rendendo la definizione sempre più raffinata e d’alta qualità. Potrà far sorridere ma in un mondo senza pixel i giochi con i pixel stanno raggiungendo un pubblico sempre più ampio. In questo panorama vi sono titoli come Tiny Tower, Tiny Plane o l’intero parco della Kairosoft la nostra recensione odierna riguarda un gioco differente e capace di divertire: Pixely People Making Movies.
PP:MM, l’abbreviazione più comoda per riconosce il titolo in questione, riprende un filone apparso più volte sui nostri computer, la creazione e pubblicazione di film. Un genere capace di svilupparsi in due differenti modi capaci di convincere coloro che desiderano un controllo totale, partite lunghe e gestione lungimiranti ma anche chi, sfruttando il concetto di film, desidera partite rapide e con piccoli aspetti di gestionalità. Entriamo nel dettaglio di PP:MM e cerchiamo di capire perché appartiene al secondo stadio del filone cinematografico.

Con uno stile tutto pixel e rapidità il gioco è fruibile fin dall’avvio. Un buon tutorial vi conduce già nella partita ed illustra i pochi e necessari elementi da sapere, il tutto per rendere la partita rapida e godibile. Come precedentemente detto lo stile grafico è rappresentato dai pixel capaci di risultare predominanti nell’interfaccia globale ma spalmandosi bene nel tutto.

A livello opzioni i comandi da gestire sono pochi e semplici. Una volta scelto il titolo, il genere e la tipologia bisogna ingaggiare gli attori. Un buon mix potrebbe dare un buon spunto senza però essere determinante perché superata questa prima fase si passa al “gioco rapido” momento in cui i vari personaggi (direttore, sound ed altri) montano il film. Il montaggio globale di tutto il film è un mix di valori prestabiliti e selezionati da noi utenti; tale mix però non è semplice perché talvolta può essere agevolato o ostacolato dai vari impiegati.

Finito il film osserveremo il risultato e qui viene il bello poiché ad alto budget non sempre corrisponde alto guadagno. Una sapiente gestione ci permetterà di crescere, assumere nuovi impiegati e migliorare le loro doti; il tutto per diventare una major cinematografica di successo.

Pregi:

  • Grafica pixel simpatica e divertente
  • Rapido e senza particolari difficoltà

Difetti:

  • Le opzioni di gestione del film sono ridotte

[app 457250516]
[adrotate banner=”2″]

Daniele Reviglione

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

12 mesi ago