Categories: Applicazioni

PrezziBenzina, trova gli sconti sulla benzina tramite iPhone

[adrotate banner=”1″]

Il prezzo della benzina al momento è tra gli incubi più ricorrenti degli abitanti dell’Italia: cercare lo sconto o darsi alla ricerca delle pompe bianche che vi permettono di risparmiare copiosamente la cifra preposta è l’obiettivo di molti automobilisti. Per farcela avrete sicuramente bisogno di un sistema che raccolga tutte le pompe di benzina e riesca ad offrirvi un quadro generale. Con Prezzi Benzina potrete avere le notifiche per ogni sconto effettuato nelle zone circostanti, così da potervi recare prezzo il benzinaio più conveniente.

Il sistema si basa esclusivamente su delle segnalazioni effettuate dai consumatori, quindi non può essere utilizzato in maniera assoluta e precisa, ma è comunque utile per cercare uno sconto nei paragi. La collaborazione di Federconsumatori, Adusbef, Adiconsum con PrezziBenzina.it dà vita a questa applicazione, disponibile sia per iPhone che per iPad, ma molto più funzionale sullo smartphone Apple. Inoltre nella nuova versione è stata anche aggiunta una segnalazione via notifica push dagli sconti praticati da alcune compagnie nel fine settimana, pertanto a ogni segnalazione vi arriverà una segnalazione. Tutto ovviamente disponibile in maniera gratuita sull’App Store.

[app 373044013]

[adrotate banner=”2″]

Valerio Guiggi

Recent Posts

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

4 ore ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

20 ore ago

iOS 17.5 è realtà: addio a tutte le problematiche riscontrate fino ad ora | Tantissime le novità compreso un nuovissimo sfondo Pride

Era atteso da tantissimo tempo ed ha creato tutto intorno a sé un alone di…

1 giorno ago

WhatsApp: ecco un’altra truffa | Ti sembra sia un annuncio di lavoro con proposta economica allettante ed invece ti rubano tutti i soldi

Ormai i truffatori si trovano dovunque ed in qualsiasi momento e prendono di mira qualsiasi…

2 giorni ago

Da Mediaworld trovi tutto per l’informatica: tanti dispositivi al top delle prestazioni | I competitor sono avvisati: non ce n’é per nessuno!

Le grandi catene di distribuzione di prodotti tecnologici, in questo periodo, stanno facendo a gara…

3 giorni ago