Categories: Applicazioni

Ocarina 2, il vostro iPhone vi permetterà di suonare


[adrotate banner=”1″]

Se siete degli appassionati di elettronica e anche di videogiochi guardando quest’applicazione penserete subito a The Legend of Zelda: questo perché stiamo parlando di un’app che trasforma il vostro iPhone in un’ocarina, proprio come quella che usava Link nel prodotto videoludico della Nintendo. Quella di oggi però è un’evoluzione che ci porta al secondo livello di Ocarina, che lancia, appunto, Ocarina 2.

Sarà possibile suonare con il nostro iPhone simulando perfettamente il suono dell’antico strumento a fiato: basterà soffiare in prossimità del microfono e usare le dita sul touchscreen per premere i tasti e far uscire le note adatte alla vostra melodia. Avrete la possibilità di imparare nuovi brani, seguire un tutorial per apprendere come suonare e soprattutto modificare tempo e velocità per mettervi sempre più alla prova con voi stessi. Col passare del tempo e con gli update verranno aggiunti anche nuovi brani che vi permetteranno di imparare a suonare meglio l’ocarina: quando poi vi sentirete pronti potrete anche provare a suonare una vera ocarina, ma per il momento limitatevi alla semplicistica versione per iPhone.

Inoltre l’offerta lancio prevede che Ocarina 2 venga distribuita in maniera gratuita, ma soltanto per alcuni giorni.

[app 525944697]

[adrotate banner=”2″]

Valerio Guiggi

Recent Posts

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

5 ore ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

21 ore ago

iOS 17.5 è realtà: addio a tutte le problematiche riscontrate fino ad ora | Tantissime le novità compreso un nuovissimo sfondo Pride

Era atteso da tantissimo tempo ed ha creato tutto intorno a sé un alone di…

1 giorno ago

WhatsApp: ecco un’altra truffa | Ti sembra sia un annuncio di lavoro con proposta economica allettante ed invece ti rubano tutti i soldi

Ormai i truffatori si trovano dovunque ed in qualsiasi momento e prendono di mira qualsiasi…

2 giorni ago

Da Mediaworld trovi tutto per l’informatica: tanti dispositivi al top delle prestazioni | I competitor sono avvisati: non ce n’é per nessuno!

Le grandi catene di distribuzione di prodotti tecnologici, in questo periodo, stanno facendo a gara…

3 giorni ago