Categories: Applicazioni

PodControl, i controlli musicali arrivano sulla home del nostro iPhone

[adrotate banner=”1″]

Uno dei motivi che ha suscitato tanto clamore nel nuovo telefono chiamato iPhone nel momento della sua presentazione, circa cinque anni fa, era quello di avere in mano un telefono che fungesse, anche e soprattutto, come lettore musicale. E questo lo fa ancora, e in un modo egregio, in quanto la qualità musicale di un iPhone è raggiunta da pochi altri telefoni.

Forse una pecca che possiamo trovare è però quella di una certa difficoltà nell’utilizzo dei controlli del lettore musicale, un po’ astrusi non tanto per l’utilizzo, alquanto semplice, ma del tempo che ci vuole per raggiungerli, magari per avviare la canzone che avevamo lasciato in sospeso a causa di un’interruzione.

PodControl, un tweak gratuito disponibile nella repository di Bigboss, permette di ovviare a questo problema portando i controlli del lettore musicale direttamente nel luogo dove sono più facili da raggiungere, la schermata home. I pulsanti aggiunti sono 3, e saranno icone in stile simile a quelle delle altre app. La prima permetterà di riprendere la canzone di cui avevamo interrotto l’ascolto, mentre le altre due icone ci permetteranno di ascoltare la canzone successiva o la precedente della playlist.

Un rimedio molto utile, in particolare per tutti coloro che utilizzano l’iPhone principalmente per ascoltare musica.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

iOS 17.5 è realtà: addio a tutte le problematiche riscontrate fino ad ora | Tantissime le novità compreso un nuovissimo sfondo Pride

Era atteso da tantissimo tempo ed ha creato tutto intorno a sé un alone di…

41 minuti ago

WhatsApp: ecco un’altra truffa | Ti sembra sia un annuncio di lavoro con proposta economica allettante ed invece ti rubano tutti i soldi

Ormai i truffatori si trovano dovunque ed in qualsiasi momento e prendono di mira qualsiasi…

16 ore ago

Da Mediaworld trovi tutto per l’informatica: tanti dispositivi al top delle prestazioni | I competitor sono avvisati: non ce n’é per nessuno!

Le grandi catene di distribuzione di prodotti tecnologici, in questo periodo, stanno facendo a gara…

2 giorni ago

La vita è un inganno! Ma con l’Intelligenza Artificiale lo è ancora di più | E la mano umana è sempre più evidente

L'Intelligenza Artificiale è entrata prepotentemente nelle vite della stragrande maggioranza degli esseri umani, in particolar…

2 giorni ago

Mondo della telefonia: questi valgono una fortuna | C’é chi è disposto a sborsare 15 mila euro per ciascuno di loro

Col tempo abbiamo imparato ad apprezzare il valore dei telefoni, da quelli fissi ai telefoni…

3 giorni ago