Home » Come regalare giochi, applicazioni e musica con il nostro iPhone [GUIDA]

Come regalare giochi, applicazioni e musica con il nostro iPhone [GUIDA]

[adrotate banner=”1″]

In questo articolo andremo a vedere un utile e simpatico metodo che pochi utenti conoscono, e che invece in molti casi può rivelarsi alquanto utile soprattutto verso parenti ed amici: quello di effettuare regali con iTunes.

Molte persone sono infatti appassionate di musica, libri, film o, naturalmente, app o giochi, tanto che in molte famiglie si usa regalare ai ragazzi videogiochi per Wii o DS in occasione delle grandi feste. Anche iTunes ha una funzionalità simile, molto semplice da utilizzare e molto utile.

Se volete quindi regalare un gioco, od un’app, ad un amico che magari l’ha apprezzata sul vostro dispositivo e, naturalmente, possiede un altro dispositivo iOS, è sufficiente recarsi nell’app nativa iTunes e cercare il nome dell’app o del gioco desiderato. A questo punto, scorrendo nella pagina, trovermo il pulsante regala questa app, che dovremo premere per “acquistarla”: i soldi dell’app verranno detratti dal nostro conto esattamente come se avessimo acquistato l’app, ma invece di iniziare istantaneamente il download, iTunes ci fornirà un codice alfanumerico, che rappresenta la nostra app.

Per fruirne, semplicemente il destinatario del regalo, dovrà entrare nella home di iTunes e scorrere fino a “utilizza il codice”, cliccando sul quale si aprirà un riquadro dove dovrà inserire il codice da noi fornito.

[adrotate banner=”2″]