Home » iFunBox, trasferire musica, video e dati sul nostro iPhone senza utilizzare iTunes

iFunBox, trasferire musica, video e dati sul nostro iPhone senza utilizzare iTunes

[adrotate banner=”1″]

Molti utenti iPhone utilizzano un computer Mac, magari perché da diversi anni si trovano bene con i prodotti Apple. Tuttavia, spesso capita che, specialmente a causa dell’elevato costo dei computer Apple, un possessore di iPhone si trova a doverlo sincronizzare sul proprio computer che utilizza il sistema operativo Windows e quindi la relativa versione di iTunes. Non è difficile notare, a questo punto, quanto iTunes sia ostico nell’utilizzo su sistemi Redmond, causando continuamente blocchi e rallentamenti del computer oltre a immense perdite di tempo anche quando dobbiamo eseguire le più semplici operazioni, come installare un gioco sul nostro device.
Esiste quindi una soluzione leggera, gratuita, che non necessita di installazione e che consente di effettuare quasi tutti i compiti di iTunes (quelli riguardanti la sincronizzazione, non c’è l’App Store): iFunBox.
Scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale, iFunBox permette di connettere il device al computer e modificarne il contenuto esattamente come se l’iPhone fosse una chiavetta USB, con il risultato che spostare i file sul o dal telefono risulta un’operazione alquanto semplice e, soprattutto, veloce. Troveremo infatti la lista delle app installate sul dispositivo, con le relative cartelle Documents dalle quali, manualmente, potremo modificare, tagliare od inserire, i file che vogliamo specifici per quel programma.
Una soluzione semplice ma allo stesso tempo molto efficace per rendere molto veloce un’operazione, la sincronizzazione, che altrimenti avrebbe impiegato (e impiega quasi tutti i giorni) molto più tempo ad essere effettuata.
[adrotate banner=”2″]