Home » Come evitare il problema della non-riproduzione dei video di youtube su Safari

Come evitare il problema della non-riproduzione dei video di youtube su Safari

[adrotate banner=”1″]

Pochi giorni fa, come sicuramente tutti saprete, è finalmente uscito il tanto atteso jailbreak per iOS 5.1.1 per la gioia di tutti coloro che volevano aggiornare all’ultima versione del sostema operativo senza però perdere le tante possibilità che vengono date dallo sblocco dei dispositivi.

Tuttavia, dopo il fermento iniziale e la gioia di aver portato a termine l’operazione, alcuni utenti hanno riscontrato alcuni problemi, uno dei quali è il fatto che non si riescano a riprodurre i video di youtube direttamente da Safari senza entrare nell’app nativa, esattamente come succedeva prima di effettuare lo sblocco.

Questo problema è dovuto non tanto al jailbreak quanto ad un tweak, molto utilizzato, dal nome SBSettings che, o,tre ad integrare gli utili tasti nel centro notifiche, permette di nascondere, tramite l’opazione more- hide icons le icone delle app native tra cui youtube, magari perché su utilizzano alternative come ProTube.

Risolvere il problema è quindi semplice, e sarà sufficiente tornare in quell’impostazione e rendere visibile l’icona Youtube per risolvere il problema, magari infilandola in una cartella se proprio ci dà fastidio vederla direttamente nella springboard.

[adrotate banner=”2″]