LG Electronics ha da poco presentato in maniera ufficiale la nuova interfaccia utente Optimus UI 3.0 che sarà presente nei futuri smartphone LG Optimus LTE (commercializzato per il momento soltanto in Corea del Sud) e LG Optimus 4X HD, in arrivo in Italia tra qualche settimana.
[adrotate banner=”1″]
Rispetto alle precedenti versioni, Optimus UI 3.0 è completamente basata sul sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
Tra le novità più importanti possiamo citare il Quick Memo, grazie al quale possiamo scrivere in maniera veloce appunti di ogni genere sul display, per poi condividerli in un secondo momento tramite messaggi SMS, email o anche social network, come Facebook e Twitter.
Non mancheranno poi funzionalità inedite, come ad esempio la possibilità di sbloccare il cellulare semplicemente spostando il dito su una parte qualsiasi del display touch, avviare applicazioni in automatico non appena il telefono è stato sbloccato, personalizzare le icone, selezionare automaticamente la miglior foto scattata e Voice Shutter, per scattare foto con i comandi vocali.
Ricordiamo che LG Optimus 4X HD è uno smartphone dotato di un ampio display multi-touch capacitivo da 4.7 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel, ha una memoria interna di 16 GB (espandibile tramite lo slot microSD), ha il processore NVIDIA Tegra 3 quad core e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …
Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…
Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…
Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…