Categories: Applicazioni

AutoProtect, disattiviamo la richiesta del codice di sblocco quando siamo a casa!

[adrotate banner=”1″]

Il codice numerco di sblocco dell’iPhone è sicuramente una delle cose più utili che possiamo trovare per proteggere i nostri dati sensibili presenti sul nostro dispositivo. Questo ci consente, in grado di smarrimento del telefono o anche semplicemente di occhiate indiscrete, di non divulgare i nostri dati personali agli estranei.

Tuttavia, se questa funzione è utile nel momento in cui ci troviamo in giro, quando ci troviamo a casa nostra può risultare seccante, come seccante può risultare il togliere e rimettere il codice continuamente. Per questo, per tutti i possessori di jailbreak, ci viene in aiuto Cydia con un tweak, chiamato AutoProtect, che permette la disattivazione del codice di sblocco quando ci troviamo dentro casa.

Questo è possibile considerando che ognuno di noi in casa ha una rete wifi, che il tweak, tramite le impostazioni, permette di scegliere e che sarà il nostro “lasciapassare” che permetterà al programma di capire che ci troviamo in casa nostra; in questo modo tutto sarà automatico e nel momento in cui siamo commessi alla rete il codice di sblocco non verrà chiesto, salvo tornare puntuale nel momento in cui perderemo il collegamento. Il tweak è disponibile nella Repo di Bigboss, distribuito gratuitamente.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Da Mediaworld trovi tutto per l’informatica: tanti dispositivi al top delle prestazioni | I competitor sono avvisati: non ce n’é per nessuno!

Le grandi catene di distribuzione di prodotti tecnologici, in questo periodo, stanno facendo a gara…

5 ore ago

La vita è un inganno! Ma con l’Intelligenza Artificiale lo è ancora di più | E la mano umana è sempre più evidente

L'Intelligenza Artificiale è entrata prepotentemente nelle vite della stragrande maggioranza degli esseri umani, in particolar…

15 ore ago

Mondo della telefonia: questi valgono una fortuna | C’é chi è disposto a sborsare 15 mila euro per ciascuno di loro

Col tempo abbiamo imparato ad apprezzare il valore dei telefoni, da quelli fissi ai telefoni…

19 ore ago

WhatsApp ed il suo utilizzo stanno per essere stravolti: con questa funzionalità passa tutto per l’Ai | Stupirete tutti i vostri contatti

E' sempre così, WhatsApp, la piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta, è sempre un…

21 ore ago