Categories: Applicazioni

BatteryInfo for Notification Center, tutte le informazioni sulla nostra batteria nel Centro Notifiche

[adrotate banner=”1″]

La batteria dell’iPhone non è, in termini di qualità e durata, sicuramente il meglio che si possa trovare sulla piazza. Passino le grandi richieste conseguenti alle grandi funzionalità del dispositivo, ma in ogni caso la durata non troppo grande della batteria implica, dal possessore del telefono, almeno un po’ d’attenzione per mantenerla almeno in condizioni decenti.

Tuttavia Apple non ci da troppe informazioni, sennonché qualcosa a proposito scritto sul sito ufficiale e la percentuale di batteria residua dell’iPhone (su iPod Touch nemmeno quella, dobbiamo attivarla tramite Cydia). Per questo, ancora una volta, è Cydia a venirci in aiuto grazie ad un comodo tweak dal nome BatteryInfo for Notification Center.

Si tratta di un utile tweak, o faremmo meglio a parlare di widget, che si integra con il centro notifiche e può esser personalizzato dalla schermata impostazioni, che ci fornisce informazioni riguardo alla percentuale residua, alla temperatura della batteria, ai cicli di ricarica supportati per una durata ottimale e a quelli che, al momento, abbiamo già effettuato. In questo modo saremo in grado di tenere sotto controllo la nostra batteria. Il tutto al prezzo di 99 centesimi di dollaro, per un tweak reperibile sulla repo di Bigboss.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Da Mediaworld trovi tutto per l’informatica: tanti dispositivi al top delle prestazioni | I competitor sono avvisati: non ce n’é per nessuno!

Le grandi catene di distribuzione di prodotti tecnologici, in questo periodo, stanno facendo a gara…

8 ore ago

La vita è un inganno! Ma con l’Intelligenza Artificiale lo è ancora di più | E la mano umana è sempre più evidente

L'Intelligenza Artificiale è entrata prepotentemente nelle vite della stragrande maggioranza degli esseri umani, in particolar…

18 ore ago

Mondo della telefonia: questi valgono una fortuna | C’é chi è disposto a sborsare 15 mila euro per ciascuno di loro

Col tempo abbiamo imparato ad apprezzare il valore dei telefoni, da quelli fissi ai telefoni…

22 ore ago

WhatsApp ed il suo utilizzo stanno per essere stravolti: con questa funzionalità passa tutto per l’Ai | Stupirete tutti i vostri contatti

E' sempre così, WhatsApp, la piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta, è sempre un…

24 ore ago