Home » HomeSpringPage, inserire una pagina vuota nella springboard dell’iPhone

HomeSpringPage, inserire una pagina vuota nella springboard dell’iPhone

[adrotate banner=”1″]

A cosa può servire inserire una pagina vuota sulla springboard dell’iPhone, considerando anche il limite massimo di pagine ed icone che Apple ci impone per i nostri dispositivi? A nulla, potrebbe insinuare un non-possessore di jailbreak.

Ma tutti coloro che possiedono e regolarmente utilizzano i vantaggi portati da questa procedura, sanno benissimo che la springboard può servire a diverse altre cose, oltre che come contenitore di icone: esistono ad esempio temi piuttosto elaborati che sarebbero rovinati da una pagina vuota che non li valorizza, così come da tempo sono presenti su Cydia programmi che permettono, quale più quale meno, di inserire dei widget sulla home, come DashboardX, che sicuramente andrebbero in conflitto con la presenza di troppe icone sulla home del proprio dispositivo.

Per questo, e per altri motivi, potreste essere interessati ad una pagina vuota tra quelle presenti sulla springboard dell’iPhone che nativamente non può essere inserita. Se siete interessati, il tweak è naturalmente scaricabile da Cydia, precisamente dalla repo di Bigboss, e vista la sua semplicità è distribuito gratuitamente.

[adrotate banner=”2″]