Home » Apple iOS 6.0: ecco le possibili novità

Apple iOS 6.0: ecco le possibili novità

Apple iOS 6.0: ecco le possibili novità

Manca ormai poco meno di un mese all’inizio dell’evento WWDC 2012, e in tale occasione i vari dirigenti della casa di Cupertino presenteranno ai giornalisti e agli sviluppatori tutte le novità inserite all’interno dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 6.0.

[adrotate banner=”1″]

Il nuovo firmware, che dovrebbe essere rilasciato verso il mese di ottobre in concomitanza con l’arrivo sul mercato dell’iPhone 5, porterà diversi miglioramenti e novità nell’interfaccia utente e nelle applicazioni preinstallate.

In attesa di saperne di più a riguardo, i colleghi del sito iMore hanno ipotizzato quali potrebbero essere le novità incluse in iOS 6.0: in primis, si ipotizza la possibilità per gli sviluppatori di creare widget di terze parti, cosa per ora non possibile se non utilizzando il Jailbreak.

Anche il Centro Notifiche dovrebbe ricevere diversi miglioramenti, come ad esempio la possibilità di rispondere in maniera rapida ai messaggi email e SMS tramite un’interfaccia grafica integrata con la schermata di riepilogo delle notifiche.

Si ipotizzano infine dei miglioramenti per quanto riguarda il riconoscimento vocale Siri (per ora un’esclusiva software dell’iPhone 4S), nuove gesture per il multitasking, nuovi temi grafici e novità in alcune app preinstallate, come ad esempio quella per gestire i messaggi di posta elettronica.

[adrotate banner=”2″]

[Via]