Home » Secondo nuance in futuro Siri sarà più preciso e personalizzabile

Secondo nuance in futuro Siri sarà più preciso e personalizzabile

[adrotate banner=”1″]

Secondo quanto affermato da Peter Mahoney, un dirigente di Nuance, in futuro l’assistente vocale Siri presente sull’iPhone 4S diventerà ancora più sofisticato e sarà in grado di rispondere a domande ancora più complesse, come ad esempio “Trasmettono ilmio film preferito questa sera?” Apple, in passato ha saputo riscuotere l’interesse del mondo nel mouse dei computer o per la diffusione della musica digitale attraverso iTunes, quindi sicuramente saprà anche questa volta fare crescere un notevole interesse sull’ultima novità in grado di interagire vocalmente con il proprio utente.

Secondo Peter Mahoney, il futuro assistente vocale Siri sarà più preciso, permetterà una maggiore personalizzazione e sicuramente sarà disponibile anche sui tablet.

Vi ricordiamo che Siri sfrutta la tecnologia di riconoscimento vocale di Nuance, concessa ad Apple sotto licenza ed attualmente è supportato soltanto dall’iPhone 4S e localizzato in diverse lingue, esclusa la lingua italiana.

Proprio la questione delle lingue supportate in Italia ha causato e sta tuttora causando un po’ di malcontento fra gli utenti, durante la presentazione dell’assistente vocale rivoluzionario di Apple, la società di Cupertino aveva annunciato l’arrivo a breve delle altre lingue, fra cui l’italiano, ma ad oggi, a distanza di sette mesi dalla presentazione dell’iPhone 4S, la lingua italiana non è ancora supportata. Gli ingegneri di Cupertino sono costantemente al lavoro per implementare in Siri nuove lingue e nuove funzionalità, ma la mancanza della lingua italiana potrebbe portare gli utenti nostrani a non fidarsi più così ciecamente di Apple, sentendosi “traditi” dalla società che sino ad oggi hanno amato, apprezzato e lodato.

E voi cosa ne pensate? Siete anche voi in attesa della localizzazione di Siri in Italiano oppure vi siete abituati ad interagire con Siri nella lingua inglese? Diteci le vostre impressioni nei commenti di quest’articolo.
[adrotate banner=”2″]

Via