Home » Samsung Galaxy S3: ecco quanto dura la batteria

Samsung Galaxy S3: ecco quanto dura la batteria

Samsung Galaxy S3: ecco quanto dura la batteria

Samsung Galaxy S3 è uno smartphone molto sottile e potente, tanto che la gente si è chiesta se tutta questa potenza a disposizione non influenzerà in maniera negativa l’autonomia in generale.

[adrotate banner=”1″]

Nell’attesa che il terminale arrivi sugli scaffali dei negozi d’elettronica di tutto il mondo (in Italia l’uscita è fissata per la fine del mese ndr), i colleghi del sito GSM Arena hanno realizzato un test approfondito sulla durata della batteria del nuovo Samsung Galaxy S3. smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich e dotato di una batteria al litio con amperaggio di 2100 mAh.

Nonostante il processore quad core e lo schermo touch molto più ampio rispetto al modello precedente, il Galaxy S3 è riuscito a garantire 10 ore e 20 minuti in conversazione su rete 3G. La navigazione sul web si è attestata sulle 5 ore e 17 minuti, mentre la riproduzione di video in risoluzione standard ha garantito un’autonomia di 10 ore e 1 minuto.

Nel complesso, l’autonomia di questo telefono è molto buona, anche se siamo ancora lontani dalla lunga durata dei classici feature phone.

Ricordiamo che il Samsung Galaxy S3 sarà disponibile in Italia alla fine di maggio al prezzo suggerito di 699 euro IVA inclusa. Lo schermo multi-touch capacitivo ha una diagonale di 4.8 pollici e una risoluzione di 1280 x 720 pixel, il processore quad core è da 1.4 Ghz e la fotocamera posteriore è da 8 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]