Home » SBPhoto, i nostri album fotografici sulla Springboard del nostro iPhone

SBPhoto, i nostri album fotografici sulla Springboard del nostro iPhone

[adrotate banner=”1″]

Negli scorsi 20 anni, il mondo del computer ci ha abituato ad un certo tipo di catalogazione dei file: infatti, nelle schermate sia di Windows che di Mac che ci troviamo davanti, abbiamo a disposizione una serie di icone, ognuna delle quali corrisponde ad un preciso file che andremo ad aprire.

Con gli iDevices le cose sono invece piuttosto diverse: non abbiamo, infatti, la possibilità di avere un’icona per ogni singolo file, bensì ogni icona corrisponde ad una applicazione, all’interno della quale troviamo i file, ma solo dopo aver aperto l’applicazione. Difficilmente iOS può essere rivoluzionato al punto di riuscire a funzionare come un computer, ma tuttavia possiamo, per alcune applicazioni, riuscire a “tirar fuori” dei file per metterli sulla springboard.

Il tweak cydia SBPhoto va ad agire sull’app nativa Immagini, e va a “tirar fuori” gli album fotografici in essa contenuti: questi album potranno essere esportati come icone sulla springboard. Potremo pertanto visualizzare delle icone che, toccate, apriranno l’app Immagini all’album prestabilito, senza doverlo cercare tra i tanti che abbiamo a disposizione. Questo tweak risulta utile soprattutto se creiamo delle cartelle, magari perché abbiamo bisogno per cause di lavoro di mostrare spesso molte foto, ad esempio ai clienti.

SBPhoto può essere scaricato da Cydia, presso la repository di Modmyi, al prezzo di soli 0,99$.
[adrotate banner=”2″]