WhatsApp Purple Mode: la nuova modalità, più colorata è pronta per gli utenti | Ma solo alcuni potranno utilizzarla
WhatsApp è la piattaforma di messaggistica maggiormente utilizzata dalla stragrande maggioranza degli utenti di tutto il mondo.
E’ sulla scena da oltre un decennio ed è facilmente identificabile grazie al suo iconico colore verde. Purtroppo, però, sono molti che vorrebbero un rinnovamento, almeno nel design di questa piattaforma. E c’é da dire che siano stati accontentati. Ebbene sì, pare proprio di sì. Dopo la possibilità di scegliere le colorazioni (tenui) in chat, ora sarà possibile cambiare anche colore.
Inoltre, poi, come ben sapete, ci siamo soffermati, nei mesi scorsi, su quella che è la possibilità di formattare il testo a proprio piacimento. Lo si puà dare direttamente in chat, ma ci sono dei tool che consentono di cambiare anche il tipo di font e, soprattutto, il suo colore. In questo modo si avranno delle chat maggiormente personalizzate.
Ed in più saranno anche molto, ma molto divertenti. Ma è la WhatsApp Purple Mode che sta spopolando tra gli utenti in questo momento. La notizia del suo arrivo ha praticamente fatto fare i salti di gioia a tutti. Nonostante fosse qualcosa di molto richiesto, nessuno mai avrebbe potuto immaginare che potesse arrivare così velocemente.
Finalmente ci siamo e nessuno dovrà più aspettare. O meglio, c’é bisogno ancora di un pizzico di pazienza. Ma son passati tantissimi anni, cosa importa attendere ancora quale giorno? Sì, perché è in dirittura di arrivo e presto gli utenti potranno utilizzare questa nuovissima modalità all’interno dei loro smartphone.
WhatsApp Purple Mode: la novità in arrivo, ma non per tutti.
Nonostante sia qualcosa di fantastico, la notizia che sta girando ha fatto storcere il naso a tantissimi utenti. Questo perché il nuovo aggiornamento che porterà un nuovo colore in WhatsApp non sarà per tutti. Solo una categoria di utenti ne potrà usufruire. Stiamo parlando di tutto coloro che sono in possesso di un device iOS, un iPhone. E gli utenti Android? Scopriamolo insieme.
La novità, al momento in versione Beta, consentirà agli utenti di cambiare completamente colore al tema dell’applicazione per iOS in maniera molto, ma molto semplice. In pratica, lo si potrà fare direttamente dalle impostazioni alla voce aspetto. Chi sosteneva che questa novità consentisse solo di cambiare colore all’icona dell’App, si sbagliava di grosso. Infatti, anche le chat cambieranno colore. Ed oltre al viola, gli utenti troveranno anche il blu, il bianco ed il rosa.
E gli utenti Android?
Beh, questi ultimi sono stati molto meno fortunati dei loro colleghi iOS. Certo, arriverà anche il loro turno, ma i tempi non sono ancora maturi. Quello che possono fare, al momento, è scaricare, da Google, un’immagine in formato .png del logo di WhatsApp colorato di viola, dopo aver scaricato un’App chiamata Nova Launcher. Una volta attivata l’App, basterà tenere premuto sull’icona di WhatsApp, scegliere modifica dal menù che apparirà e caricare l’immagine desiderata.