Home » WhatsApp torna a fa parlare di sé: ma anche cantare e ballare | La nuova funzionalità dona nuova vita alle immagini condivise

WhatsApp torna a fa parlare di sé: ma anche cantare e ballare | La nuova funzionalità dona nuova vita alle immagini condivise

Ecco come aggiungere musica alle immagini su WhatsApp – depositphotos – www.iphonari.it

Diciamo che, di solito, sono ben altre le piattaforme con le quali interagire per provare a staccare la spina e rilassarsi cantando e ballando.

Di certo non viene utilizzata WhatsApp, a meno che non si proceda ad effettuare videochiamate con altri utenti e si inizi a fare una challenge di canto o di ballo Queste situazioni, come prassi, sono legate alle piattaforme social, in particolar modo a TikTok che, dopo aver spopolato, ai suoi inizi, tra gli utenti più giovani, ora si trova ad essere un punto di riferimento per utenti di tutte le età.

Ma torniamo al nostro discorso, quello relativo ad una nuova funzionalità di WhatsApp che interesserà, di sicuro, a molti fruitori abituali di questa piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta. Di novità interessanti ne son arrivate tantissime, in particolar modo in quello che è stato l’ultimo anno di attività degli sviluppatori impegnati in questo lavoro.

E tutte sono andate in un’unica direzione: il miglioramento dell’esperienza di utilizzo degli utenti. E, ovviamente, quest’ultimo non può prescindere dall’innalzamento dei livelli di tutela della privacy e della sicurezza di chi ha un account e, ovviamente, di tutti i dati che transitano all’interno delle varie conversazioni, sia singole che di gruppo.

ora, però, è arrivata una ventata di aria fresca in piattaforma. Si tratta di qualcosa che riuscirà a stupire un po’ tutti e che riguarda, in particolar modo, tutte le immagini e le foto che vengono condivise tra gli utenti durante le conversazioni. Ovviamente, però, c’é da dire che saranno interessati anche gli Stati che diventeranno, in questo modo, molto simili alle storie che vengono pubblicate sulle piattaforme social.

Immagini e musica si fondono per ottenere risultati stupefacenti.

Ed in realtà esistono ben due diversi metodi per ottenere un risultato ottimale. Il primo di cui vogliamo parlarvi è più veloce, più rapido e c’é bisogno, per metterlo in pratica, di due smartphone. Il primo di questi servirà ad aprire la sezione degli Stati di WhatsApp in modalità video, mentre il secondo servirà a riprodurre la musica. Certo, una volta terminata la registrazione si potrà condividere il risultato con tutti anche se non sarà proprio di qualità eccelsa.

Ecco come aggiungere musica alle immagini su WhatsApp – depositphotos – www.iphonari.it

Ma è il secondo metodo quello che risulterà essere molto più efficace. E dovete sapere che esula dalla funzionalità vista in precedenza. Sì, perché c’é bisogno di un’applicazione che vi consenta di editare la foto e la vostra musica, prima di realizzare un’immagine con audio. La musica va tagliata, sistemata al punto giusto ed immessa nell’editor dell’applicazione.

Fatto ciò, non vi resta altro da fare che salvare il vostro progetto e condividerlo con tutti gli amici che vorrete. E, ovviamente, non dimenticatevi che potrete anche inserire questo vostro lavoro all’interno del vostro Stato di WhatsApp e, se siete utenti Android, potrete condividerlo anche come storia sulla vostra piattaforma Social di proprietà di Meta.