Home » Con questo Bonus hai casa super sicura ed a costo zero | Videocamere di sorveglianza, allarmi e porte blindate a costo zero

Con questo Bonus hai casa super sicura ed a costo zero | Videocamere di sorveglianza, allarmi e porte blindate a costo zero

Telecamera di videosorveglianza in giardino – depositphotos – www.iphonari.it

Nel corso dell’ultimo periodo, di Bonus e di misure di sostegno al reddito ne abbiamo viste davvero tantissime a partire dal Bonus Bollette.

Quest’ultimo si è rivelato una misura super efficace e, soprattutto, funzionale al fabbisogno di tantissime famiglie italiane che versavano in condizioni economiche poco positive. Come ben sapete, seppur con qualche modifica, è in vigore anche quest’anno, così come il Bonus Pc che consente agli studenti di ogni ordine e grado ed ai loro familiari di usufruire di uno sconto di ben 300 euro.

E questo vale sia per l’acquisto di un dispositivo usato che di uno nuovo. E potremmo andare avanti all’infinito elencando tantissimi altri bonus, dall’edilizia alla guida con il bonus patente. Insomma, sia il Governo precedente che quello attuale hanno fatto e continuano a fare di tutto per poter aiutare i cittadini italiani ad affrontare questa crisi economica e sociale.

Si tratta di una crisi duratura che va avanti dal 2020 con l’avvento della pandemia di Covid 19 che ha distrutto numerosissime vite. E continua tutt’ora a causa di due conflitti bellici in essere, il primo tra Russia ed Ucraina ed il secondo in Medio Oriente. Entrambi stanno mietendo vittime innocenti oltre a causare seri danni a quella che è l’economia globale già fragile.

In questo complesso e variegato ecosistema di bonus, ad oggi, ne emerge uno davvero molto importante. Grazie ad esso le famiglie italiane possono rendere più sicura e sorvegliata la propria abitazione senza spendere un occhio della testa. Anzi, possiamo dire che non spenderanno neanche un solo centesimo di euro per l’acquisto e l’installazione dei dispositivi.

Bonus Sicurezza: dal Governo un enorme aiuto alle famiglie.

Diciamoci la verità, avere una casa sicura è il sogno di tantissimi cittadini. Purtroppo, però, quando ci si accosta a porte blindate, dispositivi smart come citofoni o campanelli e, soprattutto, sistemi di videosorveglianza, i costi sono davvero enormi. E parliamo solo dell’acquisto. Se poi ci si mettono anche i costi della loro installazione in casa, il tutto si fa ancora più impegnativo a livello economico. Vediamo, allora, come richiedere questo bonus.

Porta blindata – depositphotos – www.iphonari.it

Innanzitutto, vi diciamo che ne possono usufruire e possono richiederlo sia i proprietari di casa che gli affittuari. Come abbiamo già avuto modo di accennare, sono ammissibili le spese per l’acquisto di telecamere di videosorveglianza, di porte blindate, spioncini smart. Ma dovete sapere che si possono acquistare anche le inferriate per balconi e finestre.

E non finisce qui. Sì, perché potrete rendere la vostra casa sicura, acquistando anche le casseforti ed i vetri anti sfondamento. Insomma, potrete rendere la vostra casa nuova, smart e super sicura grazie a questo bonus. Sono ammissibili anche le spese di installazione di tutti questi prodotti. Il tetto di spesa è fissato a 96 mila euro e gli acquisti non possono essere pagati in contanti. Avrete, infine, uno sgravio del 50% su tutte le spese effettuate, all’interno delle dichiarazioni dei redditi dei prossimi dieci anni.