Home » Smartphone ed utilizzo catastrofico: se ti succede questo, meglio correre ai ripari | Poche e semplici mosse faranno risorgere il tuo device

Smartphone ed utilizzo catastrofico: se ti succede questo, meglio correre ai ripari | Poche e semplici mosse faranno risorgere il tuo device

Attenzione a cosa succede al vostro smartphone: correte ai ripari subito – depositphotos – www.iphonari.it

Ed eccoci qui a parlare nuovamente dell’utilizzo degli smartphone, Android o iOS che essi siano, e del loro utilizzo completamente errato.

Sì, perché non solo si è verificata una vera e propria dipendenza da questi dispositivi, ma gli utenti non li utilizzano in maniera corretta. E tutto ciò può portare anche a conseguenza a dir poco catastrofiche. Prima con i vecchi cellulari, si poteva soltanto telefonare o inviare i messaggi. Al massimo, grazi ai Nokia, si poté anche iniziare a giocare. Ricordate lo snake?

Con l’avvento degli smartphone, di internet e delle varie applicazioni, poi, è avvenuta una vera e propria rivoluzione del loro utilizzo. Ormai, gli smartphone sono sempre tra le mani. Vuoi per un messaggino, vuoi per telefonare, ma anche e soprattutto per scambiarsi foto, video, documenti, link grazie alle varie piattaforme di messaggistica istantanea.

Ora, poi, in Europa, con il DMA, le varie piattaforme possono anche interagire tra loro. Ciò vuol dire che un utente su WhatsApp può essere contattato in chat, da un utente Telegram e viceversa. Per non parlare, poi dei Social e della loro capacità di ipnotizzare gli utenti, facendo in modo che questi ultimi non riescano a distogliere il loro sguardo dallo schermo dello smartphone.

E ci sarebbe ancora tanto da dire. Quello che, però, interessa a noi è l’utilizzo scorretto di questi dispositivi. Purtroppo, infatti, spesso ci si ritrova a dover affrontare conseguenze tragiche legate a questa pratica comune. E può capitare che anche i metodi per evitare che questo accada abbiano esiti tragici al pari delle pratiche errate. Ecco perché vogliamo darvi dei consigli per far rifiorire il vostro smartphone.

Pochi e semplici consigli faranno sì che il vostro dispositivo torni a brillare!

Una delle conseguenza dell’utilizzo massivo e scorretto di uno smartphone può essere quella di un suo surriscaldamento. In pratica, diventa talmente caldo che non può essere tenuto tra le mani. E no, non stiamo parlando dei problemi, ora risolti, legati ad iOS 17 ed iPhone 15 Pro e Pro Max riscontrati e segnalati lo scorso mese di settembre.

Attenzione a cosa succede al vostro smartphone: correte ai ripari subito – depositphotos – www.iphonari.it

Quando lo smartphone risulta essere spesse volte molto caldo, si può andare incontro a problemi davvero nocivi. In pratica, si può deteriorare a tal punto che nessuna riparazione potrà dare i frutti sperati. Questo problema, però, può essere risolto sul nascere. Innanzitutto, sarebbe meglio consultare un’applicazione alla volta e non utilizzarlo sotto il sole cocente.

Altro consiglio, anch’esso molto importante, è quello di procedere ad aggiornamenti costanti del sistema operativo. Ogni qualvolta ce n’é uno disponibile, meglio installarlo! Inoltre, caricatelo, ma non lasciatelo attaccato alla presa di corrente. Infine, state molto attenti anche al caricabatterie ed al suo cavo. Se questo è deteriorato finirà col provocare un notevole e veloce surriscaldamento al device. Sostituite subito il cavo per non compromettere la batteria dello smartphone.