Home » Connessione Wi-Fi di casa lenta? Un oggetto vecchio dimenticato in uno dei tanti cassetti la renderà super veloce senza bisogno di ripetitori

Connessione Wi-Fi di casa lenta? Un oggetto vecchio dimenticato in uno dei tanti cassetti la renderà super veloce senza bisogno di ripetitori

Connessione Wi-Fi lenta? Ecco come risolvere in maniera economica ed efficace – depositphotos – www.iphoanri.it

Diciamoci la verità, avere una connessione internet lenta, che va a scatti in casa è qualcosa di davvero spiacevole che porta anche ad innervosirsi.

Molto spesso, infatti, si pagano tanti soldini ogni mese per avere la propria connessione e ci si ritrova a navigare a fatica. Non parliamo, poi, quando bisogna effettuare videochiamate, di lavoro o per svago che esse siano. Ancora più frustrante, in questo caso, cercare di vedere i film o le serie tv che più piacciono e che sono offerte in abbonamento dalle varie piattaforme esistenti.

Si tratta di una vera e propria rogna. La colpa maggiore di questo inconveniente la si affibbia, di solito, al router. Ed in effetti, questo assunto potrebbe essere giusto. Ma sono gli utenti stessi, noi compresi, a mettere in pratica dei comportamenti errati che finiscono col non far funzionare al meglio il dispositivo di cui si è in possesso.

Il router andrebbe messo in una posizione alta, al centro della abitazione e senza alcun ostacolo che possa impedire la propagazione del suo segnale. Quindi, via dalle sue vicinanze librerie o armadi pieni, ma anche mobili o divani. E, ovviamente, non bisognerebbe mai mettere questi device nei pressi delle finestre dei balconi.

Altrimenti il segnale si perderebbe verso l’esterno. Questi ed altri accorgimenti andrebbero messi in pratica per ottenere una connessione velocissima, senza alcun intoppo e che consente di vivere al meglio la propria esperienza. Se, però, nonostante queste buone norme, si continua a sperimentare problemi, dovete sapere che c’é un dispositivo che può fare al caso vostro.

Mettete questo in casa e la connessione da lumaca diventerà un ghepardo: e non è il Wi-Fi extender!

Ebbene sì, avete capito benissimo. Non stiamo parlando di questo accessori, seppur molto, ma molto importante. Dovete sapere che, in tutte le abitazioni, chiusi all’interno dei cassetti e lasciati impolverare, a volte dimenticati, ci sono dei device che possono svoltare la vostra vita. Anzi, possiamo dire che sono in grado di rivoluzionarla completamente. Di cosa stiamo parlando? Beh, la risposta è molto più semplice di quanto possiate immaginare.

Connessione Wi-Fi lenta? Ecco come risolvere in maniera economica ed efficace – depositphotos – www.iphoanri.it

Parliamo dei vostri vecchi router che hanno lasciato il posto a quelli di ultima generazioni, più potenti e più performanti. Ebbene sì, avete capito benissimo. Sono questi dispositivi vecchi, dimenticati che potranno aiutarvi ad avere una connessione velocissima e potentissima. Questi vecchi dispositivi possono fungere da ripetitori Wi-Fi e risolvere in maniera economica il vostro problema.

Non dovrete fare altro che collegarli alla rete internet di casa e configurarli seguendo pedissequamente le istruzioni per farlo. Per prima cosa bisogna riportare il tutto alle impostazioni di fabbrica. poi, collegarlo via cavo alla rete e ad un Pc, entrare nel suo pannello di amministrazione e configurarlo sulla nuova linea Wi-Fi di casa. In questo modo, tutti i dispositivi saranno in grado di riconoscere, anche nel router vecchio, la linea internet. Avrete il Wi-Fi veloce in tutti gli ambienti della vostra abitazione.