Home » MWC Barcellona 24: è il paese dei balocchi degli appassionati Mobile | E spuntano anche un cane robot ed uno smartphone rollable

MWC Barcellona 24: è il paese dei balocchi degli appassionati Mobile | E spuntano anche un cane robot ed uno smartphone rollable

MWC 24: Cane Robot – GlobalSpec – www.iphonari.it

Ne abbiamo avuto modo già di parlare nei giorni scorsi che l’MWC che si tiene ogni anno a Barcellona, è la fiera mobile mondiale più importante che ci sia.

Sin dal suo debutto nel lontano 1987, ben 37 anni fa, questo evento mondiale che, prima, non aveva una sede effettiva, ha fornito sempre spunti interessanti da parte delle aziende che vi prendevano parte. Ed anche quest’anno è stato così. Si, perché chi vi ha partecipato ha potuto rendersi conto di quanto device siano in procinto di lancio. E non si tratta soltanto di smartphone.

Pensiamo, ad esempio, ad una azienda in particolare. Parliamo di Xiaomi che ha portato con sé tantissimi dispositivi tra smartphone, elettrodomestici smart e la sua, ormai, nota, auto elettrica. Dovete sapere che anche Honor non è stata affatto a guardare. Pensate che ha presentato alla enorme platea di pubblico presente, laptop, smartphone, smartwatch che hanno praticamente incantato tutti gli addetti ai lavori.

E, poi, come non menzionare il progetto di Lenovo, il Notebook Project Crystal. La sua caratteristica peculiare è un display microled trasparente. Si, avete capito benissimo. In realtà, però, c’è da dire che ce n’è per tutti i gusti. Troverete anche accessori come gli occhiali per la realtà aumentata integrata. Sono graduati ed il loro nome è Tooz Glasses. E non finisce assolutamente qui.

Si, perché, per il momento, ci sono ben due dispositivi tech che hanno fatto impazzire più degli altri. Si tratta di un cane robot e di uno smartphone rollable. Sono questi ad aver avuto la maggiore attenzione, al momento. Hanno caratteristiche fantascientifiche, sembrano venire dal futuro e, fino ad ora, non erano immaginabili. Anche se per il rollable ci sono diversi brevetti caduti nel dimenticatoio.

Cane robot Tecno Dynamic 1 e Rollable Motorola: il futuro è già iniziato!

Partiamo subito dal Cane robot che arriva direttamente dalla Cina e si rifà, senza neanche celarlo, al Boston Dynamic. L’azienda che lo produce è la Tecno. Questo nuovo cane robot ha ben un’ora e mezza di autonomia per ogni ricarica. Inoltre, monta su, un chip Arm 8-Core. Ovviamente, questo servirà per il cervello che dovrà recepire quelli che saranno i comandi che i suoi possessori programmerann.

MWC 24: Smartphone rollable Motorola – wired – www.iphonari.it

Ed eccoci qui a parlare, adesso, di un dispositivo dei sogni di tantissimi utenti. Si, perché se ne è parlato a lungo nell’ultimo periodo. In realtà, non proprio di questo nello specifico, ma ci sono diversi brevetti, come quello Apple, e altrettanti progetti di altri brand circa la realizzazione di un dispositivo rollable. Motorola, però, ha fatto prima di tutti e ne ha presentato un concept al Mobile World Congress di Barcellona di quest’anno.

Questo prodotto è stato presentato proprio il.primo giorno di fiera, lo scorso 26 febbraio. E subito ha raccolto intorno a sé una folla di curiosi e di fotografi. Questo prototipo è stato chiamato dall’azienda stessa Adaptive Display Concept, ed è talmente flessibile che da uno smartphone può diventare una sorta di bracciale poiché arrotolandosi potrà girare completamente intorno al polso di chi lo possiede. Al momento, però, non si sa ancora se rimarrà un prototipo o se verrà prodotto. Bisognerà attendere ancora un po’.