Home » Ascolta ciò che ti dice il tuo iPhone, altrimenti saranno guai seri | Il pericolo per il tuo fisico è dietro l’angolo

Ascolta ciò che ti dice il tuo iPhone, altrimenti saranno guai seri | Il pericolo per il tuo fisico è dietro l’angolo

Non ignorate questo avviso – depositphotos – www.iphonari.it

Sembra quasi un minuto di quando eravamo bambini e ci invitavano ad ascoltare e tenere bene a mente quelli che erano le parole dei nostri genitori.

Ora, invece, sono molti, esperti del settore e non, compreso un numero enorme di altri utenti, che invitano a tenere in dovuto conto quello che dice il proprio iPhone. Si, avete capito benissimo. Ci sono dei segnali che bisogna ascoltare per non incappare in spiacevoli inconvenienti che possono, poi, portare, ad avere problemi di salute anche molto, ma molto gravi.

Ormai, questi smartphone vengono utilizzati ampiamente a qualsiasi ora del giorno e della notte, sia per lavoro che per svago. Si è sempre attaccati ad essi, legati a doppio filo in una sorta di vera e propria dipendenza. Sono tante le applicazioni che vengono utilizzate, dalle piattaforme social come TikTok, Facebook, Instagram a quelle di messaggistica istantanea quali, ad esempio, WhatsApp, Signal, Telegram.

E la lista potrebbe essere ancora più lunga se si tengono presenti anche le piattaforme che offrono contenuti in demand, quelle che consentono di effettuare videoconferenze di lavoro, le applicazioni che fungono da navigatori e ci portano dovunque si voglia. Insomma, sono tantissime e tutte fanno si che si rimanga incollati allo schermo per ore senza distogliere la nostra attenzione da esse.

Anche quando non si utilizzano questi device, sono sempre in moto, dato che sono molti che anche quando fanno passeggiate all’aria aperta o fanno una salutare corsetta, indossano gli auricolari per ascoltare musica o rispondete alle chiamate. Non si accorgono, però, che stanno correndo un pericolo non indifferente. La fortuna vuole, però, che i loro dispositivi hanno una funzionalità segreta, speciale che può salvare loro la vita.

Se ti arriva una notifica pop up che non sei in grado di eliminare, faresti bene a leggerla!

In realtà, non ci si dovrebbe limitare a leggerla soltanto. Ma bisognerebbe anche seguire i consigli contenuti in essa. Diciamo che sono consigli a fin di bene che vi consentiranno di porre rimedio ad un comportamento ampiamente scorretto che va ad intaccare la salute fisica del vostro corpo. In particolar modo, questo segnale a cui segue il messaggio serve a preservare uno dei vostri cinque sensi.

Non ignorate questo avviso – depositphotos – www.iphonari.it

Stiamo parlando del vostro udito. E la notifica arriva nel momento in cui state ascoltando musica da troppo tempo e ad un volume troppo alto. Non parliamo di quando ascoltate musica direttamente dal vostro iPhone, ma quando la ascoltate dalle cuffie, dagli auricolari. Una esposizione prolungata a suoni più forti di 80 decibel può danneggiare il vostro udito. E questo il vostro iPhone lo sa.

Così, vi invierà una notifica nel momento in cui, negli ultimi sette giorni, avete superato il limite di 40 ore di esposizione dell’udito a volumi troppo alti. Una volta ricevuta la notifica, la volta successiva che indosserete gli auricolari, il volume sarà impostato in maniera automatica su livelli più bassi per preservare il vostro udito e non crearvi problemi pericolosi di salute.