Home » App Journal: è passata dall’essere tanto attesa ad essere una vera e propria delusione per molti | Scopriamone i motivi

App Journal: è passata dall’essere tanto attesa ad essere una vera e propria delusione per molti | Scopriamone i motivi

Da oggetto di attese ansiose a delusione per moltissimi utenti (web) – www.iphonari.it

Tra le novità più attese dagli utenti di tutto il mondo della nuova versione del sistema operativo Apple per iPhone c’é di sicuro l’App Journal.

Gli utenti erano ansiosi di conoscerla dal vivo dopo che ne hanno sentito parlare per tantissimo tempo. Come ben ricorderete, infatti, fu presentata, insieme ad iOS 17, alla WWDC dello scorso mese di giugno. Si tratta di una sorta di diario giornaliero messo a disposizione dalla Società di Cupertino per tutti i suoi utenti in possesso di device compatibili con il nuovo sistema operativo.

Quest’ultimo, poi, è stato lanciato a settembre scorso, ma non ha portato l’App Journal. Ma era qualcosa di risaputo dato che Apple stessa aveva dichiarato che sarebbe arrivata alla fine di quest’anno. C’é da dire, però, che iOS 17 ha portato con sé numerosissime nuove funzionalità, ma anche tantissimi problemi. Questi sono stati segnalati sin da subito da utenti ed esperti del settore.

Apple è corsa subito ai ripari, rilasciando prima un aggiornamento di emergenza e, poi, iOS 17.1 che sono andati a sanare le lacune presenti. Ma lo hanno fatto solo parzialmente., Si è dovuto attendere questo mese di dicembre per avere quello che può essere identificato come l’aggiornamento salvifico per tutto e, soprattutto, per tutti.

Parliamo di iOS 17.2 che ha fatto sì che tutti i bug e le vulnerabilità fossero risolte al meglio. Inoltre, questo aggiornamento del sistema operativo ha fatto sì che arrivassero numerose funzionalità ed anche, finalmente, l’App Journal tanto attesa. Purtroppo, però, per molti è stata una vera e propria delusione. Vediamo il perchè!

Dall’interfaccia alle funzionalità: ecco perché ha deluso ed ha bisogno di aggiornamenti.

Innanzitutto, c’é da dire che il suo design e la sua interfaccia non affascina tanto gli utenti che l’hanno utilizzata per la prima volta proprio in queste ultimissime ore. Ha un design minimale e si può solo scrollare dall’alto verso il basso o viceversa. Certo, ci si può muovere di lato per impostare segnalibri o per eliminare o correggere pensieri scritti in precedenza, ma per molti non basta.

Da oggetto di attese ansiose a delusione per moltissimi utenti (web) – www.iphonari.it

Vanno aggiunte delle funzionalità, magari permettendo anche l’inserimento delle emoji, ad esempio o anche darle un tocco di colore in più. E, poi, si tratta di un’applicazione che non è integrata affatto con altre già presenti come l’App Salute. E questo è un aspetto a cui guardare in modo che si possa tenere traccia di tutto. Molti sostengono sia un problema relativo alla Privacy e alla sicurezza.

Quando si collegano più applicazioni si finisce con l’avere problemi del genere. Ma tenendo conto che si sta parlando di Apple, questa affermazione fa, quantomeno, sorridere, non credete? Infine, tornando al discorso dell’interfaccia, c’é da dire che erano personalizzabili maggiormente i diari, ricordi dell’adolescenza, che erano scritti a mano. Si spera che arrivino aggiornamenti a migliorare l’esperienza di utilizzo.